Serie B – Giulianova Basket ingaggia Maurizio Cantarini

Altra scommessa per il Giulianova Basket 85 che chiude il discorso relativo agli under con l’arrivo in giallorosso del classe 1997 Maurizio Cantarini. Cantarini, ala forte di 197 centimetri, dalla buona fisicità per la categoria, arriva dalla formazione della Omnia Lungavilla Pavia con la quale ha assaggiato il campionato di serie B. Il giovane lungo vanta un pedigree importante avendo trascorso gli anni delle giovanili con formazioni del calibro della Sutor Montegranaro, Poderosa Montegranaro e Virtus Civitanova, facendo stabilmente parte dei roster delle relative prime squadre. Nella stagione 2016/2017 Cantarini è passato anche a Roseto dove ha fatto l’esordio in Legadue.

“Dopo aver parlato con il presidente e con l’allenatore mi hanno convinto a prendere parte al progetto che Giulianova ha messo in piedi quest’anno, soprattutto perchè è un progetto che punta molto sui giovani” – queste la parole di Cantarini – “Io sono un giocatore che basa molto del suo gioco sulla difesa. In attacco gioco prevalentemente lontano da canestro ma non disdegno giocare anche in post. Per quest’anno il mio obiettivo è quello di migliorare sempre di più e giocare quanti più minuti possibili, cercando di dare il mio apporto alla squadra per il raggiungimento degli obiettivi stagionali”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

La JV rimonta e vince al tie-break contro la Gaia Energy Napoli

Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…

27 Ottobre 2025
  • Volley

San Giovanni In Marignano-Scandicci: 0-3. Bosetti: “Siamo nella direzione giusta”, Bracchi: “Stiamo diventando squadra”

Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

UYBA-Vallefoglia 3-0, Eckl: “Settimana difficile per l’infortunio di Boldini. Questa vittoria è per lei”

Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Trentino-Padova 3-0. Ramon: “Guardiamo alle prossime con fiducia”, Polo: “Crederci fino alla fine”

La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Si arrende la Green Volley Galatone ad una Domotek brillante

Esordio negativo per una Green Volley apparsa un po’ timorosa ed a volte quasi inerme al cospetto di un avversario…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Debutto amaro per la Sarlux Sarroch

Non il debutto che si sperava per i Gialloblu di coach Denora che impattano contro la qualità della corazzata Acqui…

27 Ottobre 2025