Fine settimana impegnativo per l’Etomilu Giulianova che nell’arco di quattro giorni si troverà a dover disputare due partite consecutivamente, sempre sul parquet amico del PalaCastrum. Reduci da due vittorie in fila, Corato in casa e Porto Sant’Elpidio a domicilio, i ragazzi di coach Cece Ciocca sono chiamati a confermare il buon momento di forma e di prestazioni. Siamo solo ad inizio campionato, ma i quattro punti in palio sono importanti per dare un deciso segno alla stagione che sta per entrare nel vivo.
L’Etomilu Giulianova si troverà ad affrontare due formazioni che vengono entrambe da un buon momento di forma: San Severo e Nardò
La Cestistica San Severo, prima in ordine di tempo, viene da 3 vittorie nelle prime 3 gare di campionato, le prime due con scarti record di 34 e 32 punti, che l’hanno issata prepotentemente in prima posizione. Archiviate le partenze di due big come l’ex farnese Bottioni e di Ciribeni, il sodalizio giallonero ha compiuto scelte importanti a partire dalla guardia Antonio Ruggiero, per passare al play Nicolas Stanic fino ad arrivare al “big man” Riccardo Antonelli. Un terzetto di tutto rispetto. Altro nome nuovo è Guglielmo Sodero, guardia/ala da quasi 9 punti di media. Da rimarcare le conferme di tre “califfi” del girone come l’ottimo Massimo Rezzano, giocatore da 13 punti e 7 rimbalzi di media, Ivan Scarponi ed Emidio Di Donato, che lambiscono la doppia cifra e capaci di exploit realizzativi di tutto rispetto.
L’Etomilu Giulianova è consapevole che non sarà una partita semplice perché verrà al PalaCastrum una squadra tra le più complicate da affrontare, una squadra che è contemporaneamente la migliore in attacco ed anche in difesa. I nostri giallorossi sono quindi chiamati ad una prova di alto livello per dimostrare di poter proseguire nel cammino di crescita visto nelle ultime settimane e per lanciarsi al meglio verso la sfida di tre giorni dopo contro Nardò
“San Severo è una squadra molto forte, costruita per vincere questo campionato”, queste le impressioni dell’assistant coach Nando Francani. “Noi cercheremo di dare il massimo, specie in fase difensiva, cercando poi in attacco di eseguire al meglio il piano partita. Non sarà facile perchè San Severo ha giocatori abituati a vincere campionati e questo alla fine paga. Noi daremo tutto noi stessi e proveremo a fare una grande partita.”
Appuntamento con la palla a due, domani 25 ottobre alle ore 19:00, sul parquet del PalaCastrum di Giulianova (TE); arbitrano i sigg. Luca Santilli di Recanati (MC) e Luca Bartolini di Fano (PU).
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…