La Generazione Vincente Napoli Basket esce sconfitta dal derby di Pozzuoli valevole per la quinta giornata di Serie B Old Wild West. La Bava Virtus regola gli azzurri con il punteggio di 73-62.
Gli azzurri partono col freno a mano tirato, faticando in difesa ma soprattutto in attacco. Alla fine del primo quarto i padroni di casa conducono 24-12. Nella seconda frazione di gioco Napoli prova a recuperare terreno nel secondo quarto trovando maggiore continuità in attacco. Si va all’intervallo con la GeVi sotto di 7. Al rientro dagli spogliatoi, Napoli non entro con il giusto atteggiamento, mentre Pozzuoli acquista fiducia grazie ad una buona fluidità offensiva. Nel momento più complesso della gara, gli arbitri espellono il capitano Francesco Guarino ed il match si mette in salita per gli ospiti che da lì a fine gara faticano a ritrovarsi. La Virtus Pozzuoli riesce a gestire bene la gara nell’ultimo quarto e porta a casa i primi due punti della stagione. Per Napoli, dopo le due vittorie consecutive con IUL e Battipaglia, colleziona la terza sconfitta in campionato.
Queste le dichiarazioni di Coach Gianluca Lulli al termine della gara: “E’ stata una partita che Pozzuoli ha voluto fortemente vincere vista la differenza di energia ed attenzione messi in campo. Di questo ne sono il primo responsabile poiché sono io il coach e probabilmente sono stato poco incisivo nel far recepire ai giocatori quello di cui avevamo bisogno oggi. Dispiace per i nostri tifosi, ma in questo momento è necessario un bagno di umiltà. Serve tanto tanto lavoro perché può capitare di subire 73 punti fuori casa, ma se pensiamo di poter vincere le partite segnandone sempre meno di 70, siamo fuori strada”.
Bava Virtus Pozzuoli-GeVi Napoli Basket 73-62 (24-12; 38-31; 58-41)
Bava VirtusPozzuoli: Conforto, Di Domenico ne, Carrichiello 18, Longobardi 14, Di Marco 5, Mangiapia ne, Errico 8, Bini 13, Faith 2, Denadic ne, Tessitore 13, Harry ne. Coach Serpico.
Generazione Vincente Napoli Basket: Guarino 2, Malfatti 7, Crescenzi ne, Malagoli 5, Erkmaa 8, Molinari 2, Di Viccaro 5, Dincic 19, Giovanardi ne, Gazineo, Puoti ne, Milani 14. Coach Lulli.
Leo Turrini, la penna storica (anche) del volley. Sedici Olimpiadi estive e invernali raccontate, volto noto del giornalismo e, soprattutto,…
Alle ore 10 di oggi, mercoledì 27 novembre, ha preso il via la vendita del “Christmas Pack”, una promozione che…
Si comunica che, in data odierna, il Giudice Sportivo Nazionale, con il suo COMUNICATO UFFICIALE N° 11 ha deliberato la…
Il giorno del ritiro era un aggregato, poi la società ha deciso di tesserarlo; da regolamento, non poteva andare a…
Serie A Credem BancaI provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo Nazionale: la decisione su Lecce – Ortona Si riporta in seguito…
Lascia dopo 21 anni da professionista e intanto ha già tracciato la strada del suo futuro. Ce lo dice, Luca…