Serie B – GeVi Napoli, il presidente Grassi: “Deluso di non poter giocare il derby al PalaBarbuto”

Il presidente della Generazione Vincente Napoli Basket, Federico Grassi, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Zero, a poche ore dal derby con la Decò Caserta. Le dichiarazioni del patron azzurro potranno essere ascoltate dalle 20 alle 21 nel corso di “Zero a zero, palla al centro” condotto da Michele Sibilla. Questo uno stralcio dell’intervista: “Quello con Caserta è un derby sentitissimo che manca dai tempi del Mario Argento. Sarà una bella gara, ci arriviamo dopo la vittoria convincente di Valmontone dove i ragazzi hanno dato buoni segnali. Caserta è sicuramente la squadra da battere, ben strutturata ed equipaggiata con giocatori di categoria ma nonostante tutto sapremo vendere cara la pelle. Da parte nostra c’era la volontà di giocare questo derby al PalaBarbuto, soprattuto per motivi di ordine pubblico. Lunedi, dopo un sopralluogo, visto che i lavori previsti per le Universiadi non sono stati ancora avviati, abbiamo verbalmente chiesto al Comune di Napoli di disputare la gara a Fuorigrotta. Il Palasport di Casalnuovo, infatti, non dispone di un settore ospiti e dunque risulta difficile ospitare un derby così sentito. Ci è stato risposto che l’area è stata consegnata e che i lavori sarebbero iniziati giovedì 29 Novembre, ma non sono ancora partiti. Dispiace non disputare la gara al PalaBarbuto perchè sicuramente avremmo avuto la cornice di pubblico che un derby così prestigioso merita. Le istituzioni, nelle loro difficoltà dovute alle Universiadi, non ci hanno dato un aiuto in questo senso. A prescindere da questo il nostro progetto continua e va avanti. L’intenzione di riportare Napoli dove merita e far sorgere un impianto adeguato come nostra nuova casa sono alla base del nostro disegno”.

Articoli recenti

  • Tennis

Coppa Davis, Sinner: “Essere di nuovo in finale è una bellissima emozione”

Sensazioni positive. Sono quelle provate da Jannik Sinner dopo aver conquistato la seconda finale consecutiva di Coppa Davis: "Essere di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cattaneo: “Catania è una squadra forte, ma noi possiamo giocarcela”

Domani la Emma Villas Siena sfida al PalaEstra la formazione siciliana. Via al match alle ore 17,30 Siena-Catania è senza…

23 Novembre 2024
  • Tennis

Italia-Olanda in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

Da Malaga a Malaga. Un anno dopo l'Italia è di nuovo in finale di Coppa Davis e sogna di alzare ancora…

23 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, ascolta l’audio notizia verso il prossimo turno

La Personal Time si sta preparando per il prossimo appuntamento, i ragazzi di Daniele Moretti domenica giocheranno a Valenza con…

23 Novembre 2024
  • Tennis

Italia-Australia in Coppa Davis, il risultato della semifinale in diretta LIVE

Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.  La squadra di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Premio alla carriera per Alessandro Fei.

Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…

23 Novembre 2024