Serie B – GeVi Napoli Basket ko a Matera: al PalaSassi vince l'Olimpia

La GeVi Napoli Basket torna a casa con una sconfitta: al PalaSassi di Matera l’Olimpia batte gli azzurri con il punteggio di 76-58, infliggendo il quarto ko stagionale agli uomini di coach Gianluca Lulli.

Avvio in salita per Napoli che perde troppe palle in attacco mentre Matera viaggia a percentuali altissime dal campo. Dopo soli 10′ di gioco il punteggio dice 27-13 per i padroni di casa. Nel secondo quarto la GeVi non trova la reazione e l’Olimpia continua a dilagare chiudendo sul 48-28 al giro di boa del match. Al rientro dagli spogliatoi Napoli sembra avere un altro piglio: guidata da Dincic e Di Viccaro, la squadra di Lulli recupera un po’ di terreno perso nelle prime due frazioni di gioco, nonostante l’espulsione di Guarino. Lo sforzo profuso nel terzo quarto, però, non agevola gli azzurri negli ultimi 10′. Con Dincic Napoli arriva fino al -7, ma Matera riesce a far suo il match grazie ai canestri di Battaglia, Cena e Del Testa.

Queste le dichiarazioni di coach Gianluca Lulli al termine della gara: “Essendo l’allenatore dia questa squadra, sono il primo responsabile di un primo tempo deludente, non all’altezza del lavoro svolto in settimana. Purtroppo non riusciamo a trasferire in partita quello che di buono facciamo in allenamento. Bisogna  lavorare con una intensità ancora maggiore. Siamo rientrati fino al -7 nell’ultimo quarto, ma poi abbiamo pagato lo sforzo perchè non si possono subire 48 punti in 20 minuti. Abbiamo gli strumenti adatti per poter fare meglio. Analizzeremo la gara e cercheremo di preparare al meglio la prossima partita casalinga contro l’HSC Roma, squadra fisica e di grande entusiasmo. E’ giusto che tutta la squadra, me compreso, si faccia un esame di coscienza per ripartire con un’altra faccia”.

Olimpia Matera-GeVi Napoli Basket 76-58 (27-13; 48-28; 59-50)

Olimpia Matera: Mancini, Buono 3, Battaglia 20, Montemurro ne, Del Testa 12, Datuowei, Merletto 15, Sereni 9, Cena 12, De Leone 6, Centoducati ne, Lopane ne. Coach Origlio

GeVi Napoli Basket: Guarino 10, Malfatti 2, Chiera 2, Malagoli 7, Erkmaa 2, Molinari 2, Di Viccaro 11, Dincic 20, Giovanardi ne, Gazineo ne, Puoti ne, Milani 2. Coach Lulli.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025