Serie B – GeVi Napoli Basket, c'è il derby con Salerno per l'esordio casalingo. Lulli: “Gara spettacolare”

La GeVi Napoli Basketsi prepara all’esordio stagionale tra le mura amiche del Palasport di Casalnuovo. Gli azzurri domani alle 18 ospiteranno la Virtus Arechi Salernonel derby valevole per la seconda giornata di Serie B Old Wild West Girone D. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta: Napoli ha ceduto sette giorni fa sul campo della Luiss Roma, mentre la squadra di coach Menduto è stata battuta in casa all’overtime dalla Decò Caserta.

Queste le dichiarazioni di coach Gianluca Lullirilasciate ai microfoni di Radio Punto Zero alla vigilia della gara: “Con la Luiss abbiamo fatto una buonissima partita su un campo difficilissimo, ma era complicato mantenere la stessa intensità e lucidità per quaranta minuti alla prima uscita stagionale. Quando non hai ancora una buona identità di squadra, qualcosa paghi, ma stiamo crescendo, anche dal punto di vista fisico. La squadra lavora bene, i ragazzi sono concentrati. Abbiamo analizzato gli errori e guardiamo avanti. Una squadra nuova va analizzata dopo otto, dieci partite, non ora. Contro Salerno sarà una partita complicata, ma vogliamo essere battaglieri e fluidi. Servirà una grande prova soprattutto in fase difensiva. Come noi, anche loro hanno un po’ d’amaro in bocca per l’ultima gara persa all’overtime. Avranno il coltello tra i denti, vorranno vincere, ma lo vogliamo anche noi. Ci sarà il ritorno di Maggio, un giocatore importante, capace di fiammate incredibili. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una partita spettacolare. Speriamo che il pubblico si potrà divertire”.

Sarà possibile seguire la partita con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina ufficiale Facebookdel Napoli Basket. La gara sarà trasmessa in differita martedì 16 ottobre alle ore 22 su TelecapriSport(canale 87 del digitale terrestre).

GeVi Napoli Basket-Virtus Arechi Salerno, domenica 14 ottobre Palasport Casalnuovo ore 18.

GeVi Napoli Basket: 4 Guarino, 5 Malfatti, 7 Malagoli, 8 Erkmaa, 9 Molinari, 10 Di Viccaro, 11 Dincic, 12 Giovanardi, 14 Malfettone, 15 Gazineo, 16 Puoti, 85 Milani. Coach Lulli

Virtus Arechi Salerno: 0 Tortù, 11 Melchiorri, 12 Czumbel, 13 Antonaci, 15 Paci, 19 Cucco, 22 Maggio, 33 Leggio, 47 Diomede, 77 Sanna. Coach Menduto.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 14^ tappa da Pau a Luchon-Superbagneres: percorso e altimetria

Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Peyragudes e resta in maglia gialla

Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…

18 Luglio 2025
  • Volley

Il brasiliano Lukas Bergmann è biancorosso, Maar va in Turchia.

Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…

18 Luglio 2025
  • Volley

VOLLEY MERCATO GAIA ENERGY , MATANO: CARICHI PER LA NUOVA STAGIONE

Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…

18 Luglio 2025
  • Motori

F1, Hamilton vuole una super seconda parte di stagione

during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…

18 Luglio 2025