Primo successo stagionale per la Generazione Vincente Napoli Basket che torna a casa con una vittoria dal match valevole per la terza giornata di Serie B Old Wild West. Gli azzurri battono 64-69 la IUL Basket Roma nella gara esterna del PalaDonati muovendo così la classifica con i due punti conquistati.
Dopo un inizio in sostanziale equilibrio, Napoli prova a dare la prima sterzata al match piazzando un break importante di 15-2 che dopo 10’ di gioco porta il punteggio sul 9-21. La musica non cambia nella prima parte di secondo quarto con Napoli che rientra alla grande e con il canestro di Erkmaa del +19 (10-29) costringe coach Righetti a riorganizzare la sua squadra. Dopo il minuto di sospensione cala l’intensità azzurra e la IUL si ritrova piazzando un parziale 19-3. C Al rientro dagli spogliatoi si lotta punto a punto e le due squadre perdono brillantezza: Napoli si affida a Dincic, Roma a Cecchetti e il terzo periodo si chiude con gli azzurri ancora in vantaggio sul 42-45. Nell’ultimo periodo Roma impatta a quota 45, ma Napoli la ricaccia indietro coi canestri di Malagoli e Milani. Erkmaa firma la tripla del +6, ma Padovani risponde da tre a metà quarto quarto. Cecchetti porta la IUL a -1, ma Dincic ed Erkmaa rimettono 5 punti tra le due squadre. Maresca accorcia con la tripla del -2 al 38’, Lestini risponde a Milani da 3 a 90” dal termine. Di Viccaro subisce il quinto fallo di Lestini su conclusione da tre punti, ma dalla lunetta fa 0/3. Padovani accorcia con l’1/2 dalla lunetta, ma Guarino e Milani sono glaciali dalla linea della carità e gli azzurri portano a casa la vittoria.
Queste le parole di Lullia fine gara:“Siamo estremamente contenti per noi stessi per la società e per i tifosi. E’ una vittoria che fa bene a tutto il nostro ambiente. Abbiamo commesso degli errori durante la gara e lo sappiamo, ma siamo riusciti a tenere una squadra di talento come la IUL a 64 punti. La cosa importante era trovare i due punti questa sera. Negli ultimi tre minuti siamo stati molto lucidi perchè abbiamo voluto fortemente questi due punti. Avremo un giorno di riposo per poi tornare in sul campo a preparare il turno infrasettimanale con Battipaglia. Proveremo a dare continuità a questo successo in una partita insidiosa”.
IUL Basket Roma-GeVi Napoli Basket 64-69 (9-21; 29-32; 42-45)
IUL Basket Roma: Algeri 3, Corsi ne, A. Galli, Dalasso 1, Maresca 7, Scuderi ne, L. Galli, Sperduto 5, Padovani 8, Cecchetti 16, Sforza 45, Lestini 19. Coach Righetti.
GeVi Napoli Basket: Guarino 13, Malfatti 4, Crescenzi ne, Malagoli 8, Erkmaa 7, Molinari, Di Viccaro 5, Dincic 16, Giovanardi ne, Gazineo, Puoti ne, Milani 16. Coach Lulli
Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…
SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…
PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…
Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…
Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…