Serie B – Frata Nardò conferma la guardia Federico Ingrosso

La Frata “Andrea Pasca” Nardò è lieta di annunciare il primo tassello del roster 2018/2019, guidato da coach Gianluca Quarta, che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie B.

Si tratta, in realtà, di una gradita riconferma. Federico Ingrosso vestirà ancora la maglia granata. Classe ’94, nel 2013 si trasferisce alla Nuova Pallacanestro Monteroni dove resta sino al 2017 militando sempre in Serie B con medie in crescendo. Poi la chiamata del Toro col quale, nel ruolo di guardia, per lunghi tratti della stagione si è reinventato playmaker in situazioni di emergenza. Ciò non ha influito sulle ottime medie: 10.2 punti in 30 minuti giocati conditi da 3 assist. 

“Non è stata un’annata facile – dichiara lo stesso Ingrosso – era il primo anno di Serie B del club con una squadra in gran parte rinnovata. Gli arrivi e le partenze che si sono susseguiti durante l’arco della stagione hanno complicato il nostro percorso, ma ciò che conta è aver mantenuto la categoria. Personalmente mi ritengo soddisfatto delle mie prestazioni in quanto credo di aver fornito il mio buon apporto per metà stagione in un ruolo che non è il mio. Dalla prossima annata mi aspetto tanta positività e voglia di fare da parte di tutti i compagni, sperando di collezionare quanti più risultati positivi possibile. I propositi sono senz’altro buoni ma, considerata la lezione dello scorso anno, sappiamo bene che tutto è da conquistare”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Del Monte Supercoppa 2025 rinviata al periodo natalizio su richiesta della Federazione Saudita

Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena e Alberto Giuliani legati a doppio filo: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025