Serie B – Frata Nardò, arriva il playmaker Simone Bonfiglio

Ancora un ingaggio per la Frata “Andrea Pasca” Nardò, che ha raggiunto l’accordo con il playmaker Simone Bonfiglio, classe ’88 nativo di Cento (Ferrara), nella passata stagione coi Lions Bisceglie con 22 gare all’attivo, 12.8 punti e 3 assist di media.

I suoi primi passi nel mondo del professionismo con la Virtus Bologna, nel 2004/05, prima di approdare a Castel Guelfo in Serie B2. Poi il salto di categoria in B quando risponde alla chiamata del Lumezzane, con la cui maglia disputa però 10 gare, decidendo pertanto di cambiare aria approdando al Bignami Anzola in B2. Nel 2008/09 Bonfiglio emigra a Castelfiorentino in B Dilettanti, e qui le sue medie si innalzano notevolmente: 13 punti di media e 2 assist in oltre 31 minuti.

Nell’estate del 2009 il play centese cede alla corte del Ruvo in Serie A Dilettanti. Due anni intensi in terra barese con medie notevoli anche in Coppa Italia e playoff. Nella medesima categoria, poi, veste successivamente le maglie di Ferentino, Siena, Bari, Chieti e Jesi, prima di un passaggio in B a Montichiari ed il successivo ritorno in A2 all’Acea Roma nel 2015/16 con oltre 15’ di media.

Nel 2016/17 nuovamente in B, a Piombino, con 17 punti di media, 4 assist e 1.8 palle recuperate in 34’. Infine ancora A2 sponda Cagliari, per metà stagione, prima appunto di approdare alla corte di coach Sorgentone a Bisceglie con cui ha disputato i playoff. Bonfiglio ha girato in lungo e largo i palazzetti d’Italia. Eccelsa visione di gioco, assist-man e ottimo realizzatore. Esperienza da vendere al servizio dei granata.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Coppa Davis, Sinner: “Essere di nuovo in finale è una bellissima emozione”

Sensazioni positive. Sono quelle provate da Jannik Sinner dopo aver conquistato la seconda finale consecutiva di Coppa Davis: "Essere di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cattaneo: “Catania è una squadra forte, ma noi possiamo giocarcela”

Domani la Emma Villas Siena sfida al PalaEstra la formazione siciliana. Via al match alle ore 17,30 Siena-Catania è senza…

23 Novembre 2024
  • Tennis

Italia-Olanda in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

Da Malaga a Malaga. Un anno dopo l'Italia è di nuovo in finale di Coppa Davis e sogna di alzare ancora…

23 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, ascolta l’audio notizia verso il prossimo turno

La Personal Time si sta preparando per il prossimo appuntamento, i ragazzi di Daniele Moretti domenica giocheranno a Valenza con…

23 Novembre 2024
  • Tennis

Italia-Australia in Coppa Davis, il risultato della semifinale in diretta LIVE

Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.  La squadra di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Premio alla carriera per Alessandro Fei.

Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…

23 Novembre 2024