Serie B – Francani e Quaglia completano lo staff del Giulianova Basket

Un gradito ritorno a Giulianova ed un volto nuovo completano lo staff tecnico del Giulianova Basket 85 guidato da coach Cesare Ciocca. Il gradito ritorno risponde al nome di Nando Francani mentre il volto nuovo è rappresentato da Danilo Quaglia, entrambi provenienti dalla formazione del Roseto Sharks (A2) dove ricoprivano il ruolo di assistenti di coach Di Paolantonio.

Nando Francani, che torna in giallorosso dopo la parentesi biennale a Roseto, a Giulianova non ha bisogno di presentazioni, visti i 4 anni consecutivi trascorsi sulla panchina giuliese: uno in serie C come vice di Alessandrini e tre in serie B come vice del fratello Ernesto, conquistando due apparizioni ai play-off ed una salvezza diretta. Francani, allenatore dalle indiscutibili qualità tecniche e morali, rivestirà il ruolo di vice allenatore.

Danilo Quaglia, rosetano doc, con i suoi 24 anni è tra i più giovani assistenti allenatore di tutta la serie B ma a dispetto dell’età vanta già diversi anni di esperienza nelle minors. Formatosi nella Fides Roseto, Quaglia dalla stagione 2013-2013 è entrato stabilmente nei quadri tecnici del Roseto Basket, disputando sulla panchina biancazzurra un anno di serie B, due anni di Legadue Silver e tre anni di serie A2.

 

“Speriamo di fare un’annata ricca di soddisfazioni” – queste le prime parole di Nando Francani – “Il lavoro sarà tanto ma la voglia è ugualmente tanta. Speriamo di crescere come squadra e di affrontare l’anno nel miglior modo possibile. L’entusiasmo è tanto e questa è già una base di partenza, sarà un campionato lungo e duro ma queste sono le sfide belle. Cercheremo sempre di dare il massimo ed ottenere il massimo da questa squadra. Torno con molto piacere a Giulianova, qui c’è l’ambiente giusto per lavorare bene, dove i margini di miglioramento sono tanti e dove si può lavorare in un certo modo. La presenza di Cesare Ciocca, dello staff e l’entusiasmo che c’è sono stati i motivi che mi hanno spinto a ritornare a Giulianova”

 

“Sono molto contento di essere qui a Giulianova con coach Ciocca e Nando Francani”  – le prime dichiarazioni di Danilo Quaglia in giallorosso – “Dopo sei anni a Roseto sono qui per fare una nuova esperienza e ringrazio la società per avermi voluto. C’è tanto entusiasmo e non vedo l’ora di cominciare e imparare tanto da allenatori come ‘Cece’ e Nando. La squadra che è stata costruita è molto giovane e con ragazzi che hanno voglia di stupire, l’obiettivo principale è la salvezza in un campionato che è abbastanza difficile visto che si va a giocare su campi ostici. Noi vogliamo fare il massimo, migliorare giorno per giorno e simo sicuri che con la disponibilità dei giocatori e con lo staff che abbiamo potremo toglierci belle soddisfazioni”

 

La società Giulianova Basket 85 dà quindi il benvenuto a Nando e Danilo formulando a loro il più classico degli “in bocca al lupo” per la stagione che verrà.

 

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Federica Pelloni resta a Busto Arsizio: “Nella prossima stagione vogliamo fare ancora meglio”

UYBA Volley Busto Arsizio ufficializza la terza giocatrice confermata per la stagione 2025-2026: dopo gli annunci di Rebecca Piva e…

22 Aprile 2025
  • Volley

Valentina Diouf a un passo dal ritorno a Busto Arsizio

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” canta Venditti. Una frase che sembra calzare a pennello…

22 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, tutto quello che c’è da sapere sul Masters 1000

Introduzione Alla Caja Magica si alza il sipario sul Masters 1000 di Madrid, il quarto torneo 1000 della stagione. Si…

22 Aprile 2025
  • Volley

Semifinale Scudetto, i numeri di Gara4: Nikolov top scorer; primo titolo MVP per Bisotto

Nel match tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Vim Perugia, valido per Gara4 delle Semifinali Play Off, sfida che…

21 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto, Grottazzolina prepara la sfida con Milano. Ortenzi: “Possiamo giocare contro tutti”

Una Pasqua felice quella trascorsa dalla Yuasa Battery Grottazzolina che ha centrato il primo successo nei Playoff Challenge grazie al 3-1 in rimonta imposto…

21 Aprile 2025
  • Volley

Finale Scudetto A1, martedì Gara 3 Conegliano-Milano: orario e dove vederla

Sarà un martedì da tutto o niente al Palaverde di Villorba, davanti agli oltre 5mila spettatori che andranno ad aggiungersi…

21 Aprile 2025