“La Finale dei playoff a San Marcellino sarà una grande giornata di sport ed un appuntamento veramente prestigioso per la Fiorentina Basket. Da anni in città non si avvertiva per la pallacanestro un entusiasmo ed un interesse così contagioso. Dovrà essere una festa dello sport di Firenze ed un evento aggregante per tutti gli appassionati e gli amici del progetto Fiorentina Family, che sempre più numerosi si sono avvicinati alla nostra realtà. Invitiamo quindi tutti gli sportivi a starci vicini e a venirci a sostenere in questa gara decisiva”. È il messaggio lanciato all’unisono dal presidente della Fiorentina Basket, Massimo Piacenti, e da coach Andrea Niccolai alla vigilia di Gara 3 di Finale contro Baltur Cento, che si giocherà venerdì sera alle 21 al palasport di San Marcellino.
Una sfida proibitiva, dopo il doppio successo casalingo di Cento, “ma andremo in campo con entusiasmo, orgoglio e voglia di vincere, per giocarcela fino in fondo con il sostegno dei nostri tifosi e del ‘fattore San Marcellino’, consapevoli delle difficoltà che si incontrano nell’affrontare una squadra di grandissimo valore e costruita per il salto di categoria come Cento, ma determinati a regalare a Firenze ed a noi stessi un’altra giornata coinvolgente ed emozionante” concludono Piacenti e Niccolai.
La partita, in programma alle 21, sarà trasmessa in diretta su Youtube dal canale ufficiale della Lega Pallacanestro.
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…