Simone Berti sarà il capitano della Fiorentina Basket anche nel campionato 2018/2019. Il leader viola è la prima conferma ufficiale per la prossima stagione, una scelta del resto naturale e mai in discussione
“Simone per noi è una certezza – afferma coch Andrea Niccolai – è un esempio per i compagni oltre che un giocatore eclettico e multidimensionale. Nel costruire la squadra per la prossima stagione lui è stato fin da subito un punto fermo.”
Dopo la fine del campionato, il lavoro di scouting si è intensificato ed è stato sempre più approfondito, come spiega il tecnico toscano: “Da giugno stiamo studiando e monitorando giocatori per ogni ruolo e dai diversi profili al fine di ottimizzare le risorse e costruire una squadra competitiva, solida ed equilibrata”
Da parte sua Berti si dice orgoglioso di continuare a guidare la squadra viola: “Per me da fiorentino è un onore e un piacere continuare a esser capitano di questa squadra. È un progetto in cui credo molto e in cui ho deciso di mettere la faccia”. “La città ha dato segnali importanti già dalla stagione scorsa riempiendo il palazzetto – aggiunge il capitano – e il nostro obiettivo è quello di continuare ad averlo pieno. Vogliamo essere competitivi e giocare senza arrenderci mai, sopratutto in casa dove l’anno scorso abbiamo costruito qualcosa di incredibile”.
“Il mio obiettivo personale comunque -conclude Berti – è che la nostra squadra ritorni a fare innamorare i fiorentini della pallacanestro”.
Con la presentazione della Mercedes F1 W16, il team ufficiale Mercedes-AMG si prepara ad affrontare la stagione 2025 con un…
CISTERNA DI LATINA – Al termine della ventunesima giornata di Superlega Credem Banca il Cisterna Volley ha ottenuto la certezza matematica…
Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…
SuperLega Credem BancaI numeri della 10ª giornata di ritorno: è Mozic il top scorer del turno con 26 punti realizzati…
Reggio Emilia vince 3-1 contro Pineto al PalaBigi e rimane in corsa per la salvezza. Un match complicato quello di…
Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…