Serie B – Fiorentina Basket, firmato l'accordo con Riccardo Lattoni

Fiorentina Basket, firmato l’accordo con Riccardo Iattoni Niccolai: “E’ un giocatore con le caratteristiche giuste per far parte della squadra che stiamo costruendo” Ancora un importante acquisto per la All Foods Fiorentina Basket, che ha concluso l’accordo con Riccardo Iattoni. Bolognese, classe 1992, Iattoni sarà in viola nella prossima stagione.

“Riccardo è un giocatore con le caratteristiche tecniche, fisiche e mentali, per far parte della squadra che stiamo costruendo – ha affermato coach Andrea Niccolai. “Viene da tre anni consistenti a Faenza – ha aggiunto Niccolai – ma lo seguo fin dai tempi di Forlì, con cui ha giocato in serie C e in serie B, e mi ha sempre colpito la sua capacità di tirare con efficacia da tre punti oltre alle sue doti a rimbalzo e nel correre in contropiede. Iattoni può ricoprire sia in attacco che in difesa i due ruoli di ala completando al meglio il reparto”.

Da parte di Riccardo, grande entusiasmo per l’arrivo a Firenze: “Appena il mio agente poco dopo la fine del campionato mi parlato dell’interesse della Fiorentina Basket ho deciso che quella sarebbe stata la mia destinazione. E’ servito un po’ di tempo prima di ricevere un’offerta ma nel frattempo ho rifiutato tutte le altre perché penso davvero che questa sia la squadra giusta per raggiungere obiettivi importanti e sono pronto a qualsiasi tipo di sacrifico per ottenerli”. Alto 1,98 cm, Iattoni è cresciuto nel settore giovanile della Virtus Bologna, per poi passare alla Castiglione Murri Bologna dove ha debuttato in Serie C. In seguito ha militato nei Tigers Forlì in serie C nella stagione 2014/15, e con L’Unieuro Forlì in serie B nella stagione 2015/2016. Dal gennaio 2016 ad oggi ha giocato sempre in serie B nella Raggisolaris Faenza.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Belgio, il risultato della partita ai Mondiali di volley femminile in diretta live

La schiacciatrice della Nazionale sul ruolo da leader: "Cerco di aiutare la squadra, in qualsiasi modo e con tutte le…

26 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno della Rinascita Lagonegro: inizia la stagione 2025/2026

Nell’incantevole cornice del Kiris Hotel di Viggiano, la Rinascita Volley Lagonegro ha dato il via alla stagione 2025/2026 di serie…

26 Agosto 2025
  • Volley

La ricetta di Orduna per una Lube d’assalto: “Umiltà, lavoro e fame!”

Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…

26 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la 4^ tappa in diretta live

Vuelta in Italia: vince Gaudu, Vingegaard in rosso 3^ TAPPA David Gaudu vince in volata la terza tappa italiana di…

26 Agosto 2025
  • Volley

Assoluti Beach Volley, They-Breidenbach e Alfieri-Ranghieri vincono anche la tappa di Vasto

Si è conclusa ieri, domenica 24 agosto, presso il Lido Acapulco di Vasto (CH), la settima tappa del Campionato Italiano…

26 Agosto 2025
  • Volley

Primo allenamento per Piacenza, Curti e Boninfante “pieni di buoni propositi”

È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che lunedì 25 agosto si è ritrovata al PalabancaSport…

26 Agosto 2025