Serie B – Fiorentina Basket, firmato l'accordo con Riccardo Iattoni

Fiorentina Basket, firmato l’accordo con Riccardo Iattoni Niccolai: “E’ un giocatore con le caratteristiche giuste per far parte della squadra che stiamo costruendo” Ancora un importante acquisto per la All Foods Fiorentina Basket, che ha concluso l’accordo con Riccardo Iattoni. Bolognese, classe 1992, Iattoni sarà in viola nella prossima stagione.

“Riccardo è un giocatore con le caratteristiche tecniche, fisiche e mentali, per far parte della squadra che stiamo costruendo – ha affermato coach Andrea Niccolai. “Viene da tre anni consistenti a Faenza – ha aggiunto Niccolai – ma lo seguo fin dai tempi di Forlì, con cui ha giocato in serie C e in serie B, e mi ha sempre colpito la sua capacità di tirare con efficacia da tre punti oltre alle sue doti a rimbalzo e nel correre in contropiede. Iattoni può ricoprire sia in attacco che in difesa i due ruoli di ala completando al meglio il reparto”.

Da parte di Riccardo, grande entusiasmo per l’arrivo a Firenze: “Appena il mio agente poco dopo la fine del campionato mi parlato dell’interesse della Fiorentina Basket ho deciso che quella sarebbe stata la mia destinazione. E’ servito un po’ di tempo prima di ricevere un’offerta ma nel frattempo ho rifiutato tutte le altre perché penso davvero che questa sia la squadra giusta per raggiungere obiettivi importanti e sono pronto a qualsiasi tipo di sacrifico per ottenerli”. Alto 1,98 cm, Iattoni è cresciuto nel settore giovanile della Virtus Bologna, per poi passare alla Castiglione Murri Bologna dove ha debuttato in Serie C. In seguito ha militato nei Tigers Forlì in serie C nella stagione 2014/15, e con L’Unieuro Forlì in serie B nella stagione 2015/2016. Dal gennaio 2016 ad oggi ha giocato sempre in serie B nella Raggisolaris Faenza.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

L’Italia di Pozzecco ko con l’Ungheria: giovane frenesia

Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Domani tutti a Busto per la Champions di Allianz Milano

O dentro o fuori, quella di domani sera tra Allianz Milano e Halkbank Ankara è una di quelle partite che…

24 Febbraio 2025
  • Volley

«La Final Four? Uno spettacolo anche per la risposta di pubblico»

Il successo sul taraflex? Solo sfiorato. Quello organizzativo, invece, è stato certificato dalla Lega Pallavolo Serie A e da chi…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Challenge: Lube in Turchia, domani (ore 14) la Semifinale di ritorno

Cucine Lube Civitanova a due soli set dalla qualificazione alla doppia Finale di Challenge Cup 2025. Arrivati in Turchia domenica dopo le due trasferte…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Delegazione biancorossa al Liceo Scientifico G. Gandini di Lodi.

Piacenza 24.02.2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nei giorni scorsi ha partecipato…

24 Febbraio 2025
  • Tennis

Atp Dubai e Acapulco, dove vedere gli Atp 500 in tv e streaming

Settimana a tutto tennis in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW con cinque tornei tra maschile e femminile. Gli uomini saranno…

24 Febbraio 2025