Serie B – Fiorentina Basket, firmato l'accordo con Riccardo Iattoni

Fiorentina Basket, firmato l’accordo con Riccardo Iattoni Niccolai: “E’ un giocatore con le caratteristiche giuste per far parte della squadra che stiamo costruendo” Ancora un importante acquisto per la All Foods Fiorentina Basket, che ha concluso l’accordo con Riccardo Iattoni. Bolognese, classe 1992, Iattoni sarà in viola nella prossima stagione.

“Riccardo è un giocatore con le caratteristiche tecniche, fisiche e mentali, per far parte della squadra che stiamo costruendo – ha affermato coach Andrea Niccolai. “Viene da tre anni consistenti a Faenza – ha aggiunto Niccolai – ma lo seguo fin dai tempi di Forlì, con cui ha giocato in serie C e in serie B, e mi ha sempre colpito la sua capacità di tirare con efficacia da tre punti oltre alle sue doti a rimbalzo e nel correre in contropiede. Iattoni può ricoprire sia in attacco che in difesa i due ruoli di ala completando al meglio il reparto”.

Da parte di Riccardo, grande entusiasmo per l’arrivo a Firenze: “Appena il mio agente poco dopo la fine del campionato mi parlato dell’interesse della Fiorentina Basket ho deciso che quella sarebbe stata la mia destinazione. E’ servito un po’ di tempo prima di ricevere un’offerta ma nel frattempo ho rifiutato tutte le altre perché penso davvero che questa sia la squadra giusta per raggiungere obiettivi importanti e sono pronto a qualsiasi tipo di sacrifico per ottenerli”. Alto 1,98 cm, Iattoni è cresciuto nel settore giovanile della Virtus Bologna, per poi passare alla Castiglione Murri Bologna dove ha debuttato in Serie C. In seguito ha militato nei Tigers Forlì in serie C nella stagione 2014/15, e con L’Unieuro Forlì in serie B nella stagione 2015/2016. Dal gennaio 2016 ad oggi ha giocato sempre in serie B nella Raggisolaris Faenza.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

MotoGP, Martin vince in Indonesia. Bagnaia chiude al terzo posto

Jorge Martin, ha vinto il Gran Premio d'Indonesia, riscattando la caduta nella Sprint e dominando la gara dal primo all'ultimo…

29 Settembre 2024
  • Motori

Paura per Marquez nella MotoGp: moto in fiamme

ROMA - Il Gran Premio d'Indonesia si è trasformato in un incubo per Marc Marquez. Durante la gara, il pilota…

29 Settembre 2024
  • Volley

Rinascita, il 2-2 nel test con Sorrento offre buone indicazioni

L’allenamento congiunto con la Romeo Sorrento di sabato pomeriggio chiude di fatto la quinta settimana di preparazione per la Rinascita…

29 Settembre 2024
  • Volley

Settimo trofeo SFERC città di Lumezzane: Brescia si conferma regina

Il palazzetto di Lumezzane è il teatro di un match equilibrato e avvincente: Brescia vola avanti e poi rallenta: serve…

29 Settembre 2024
  • Volley

Ottime indicazioni Domotek: Reggio cresce nel test del PalaCalafiore

Un’ottima occasione per testare uomini e mezzi in vista dell’imminente inizio di campionato.La Serie A3 si avvicina e la Domotek…

29 Settembre 2024
  • Bike

Mondiali di ciclismo, la gara elite in diretta live

La prova sarà lunga 273,9 chilometri, partirà da Winterthur e prevede l'arrivo a Zurigo, con il traguardo al termine di…

29 Settembre 2024