Serie B – Esordio casalingo contro San Vendemiano per i Tigers Cesena

Esordio al Carisport per i Tigers Cesena che si presentano alla “prima” cesenate con quattro punti in due partite ed il match interno contro Lecco che verrà recuperato mercoledì 31 ottobre alle ore 21:00 nell’impianto romagnolo. Il calendario mette Cesena di fronte ad uno degli avversari più scomodi da affrontare in questo momento: Rucker Sanve San Vendemiano. I trevigiani infatti giungono al Carisport con le stigmate della matricola terribile, forti di un limpido primo posto frutto di tre vittorie in tre partite tutt’altro che banali. Lecco, Milano e Orzinuovi la lista delle nobili vittime di San Vendemiano, squadra che ha mantenuto gran parte dei giocatori della promozione in Serie B e che sta facendo dunque valere un sistema di gioco collaudato contro formazioni ancora alla ricerca della perfetta quadratura del cerchio.

Allenata dall’ex playmaker della Benetton Treviso Marco Mian, San Vendemiano ha nel play ex Faenza Marco Perin il miglior realizzatore, con 15,3 punti a partita, distribuiti soprattutto su arco da tre punti e linea della carità. Insieme a lui, doppia cifra anche per l’ala Dorde Malbasa, il playmaker Giacomo Bloise, lo scorso anno in Serie B a Varese, e l’ex Tigers della prima ora Marco Mossi. In trasferta la Rucker raggiunge in media quota 73 punti tirando con il 39% sia da due che da tre ma soprattutto fa valere il proprio gioco sotto le plance catturando ben 42,5 rimbalzi di media. Importante dunque per coach Di Lorenzo limitare i trevigiani a rimbalzo sottraendo ossigeno al gioco di San Vendemiano.

Si gioca alle ore 20:30 di mercoledì 24 ottobre al Carisport di Cesena. Arbitrano i signori Alessandro Soavi di Cagli (PU) e Lorenzo De Ascentiis di Giulianova (PE).

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sir: sarà finale di Champions League! Ankara battuta 3-0

Łódź, 16 Maggio 2025 Siamo in finale!! La Sir Sicoma Monini Perugia, battendo Ankara nella prima delle due semifinali di…

17 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League 2025, Perugia batte Ankara e vola in Finale

CEV Champions League 2025Perugia supera 3-0 Ankara e si qualifica per la Finale di domenica. Ishikawa top scorer del match,…

17 Maggio 2025
  • Volley

Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 SIR SUSA VIM PERUGIA – HALKBANK ANKARA (TUR)…

16 Maggio 2025
  • Volley

Ishikawa trascina Perugia in Finale di Champions; l’Halkbank Ankara si arrende in tre set

La Sir Sicoma Monini Perugia trema solo a inizio primo e terzo set, poi trova in Ishikawa e Ben Tara…

16 Maggio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Siena accolta dal sindaco Fabio a palazzo comunale

La squadra ha poi effettuato la cena di fine stagione al Ristorante Spadaforte in Piazza del Campo La Emma Villas…

16 Maggio 2025
  • Volley

Perugia-Halkbank Ankara, il risultato della semifinale Cev di volley maschile

Quella di questa sera non sarà la prima sfida tra Perugia e Halkbank Ankara. Le due squadre si sono infatti…

16 Maggio 2025