Serie B – Enrico Crosato lascia Padova

Dopo tre anni da incorniciare si interrompe il rapporto tra la Virtus Padova ed Enrico Crosato.

Il giocatore di Schio che subito dopo la promozione in serie B la Virtus  aveva cercato e firmato con grande decisione, nonostante da qualche stagione fosse sceso in serie C a Bassano, nel corso di questi tre anni da virtussino si è confermato grande protagonista sia dentro che fuori dal campo da gioco, tanto da meritare la fascia di capitano.

Doveva aggiungere esperienza e fisicità alla squadra che affrontava il pericoloso esordio nella nuova categoria e la scelta si è rivelata subito centrata. Giocatore di grande carattere Enrico ha affrontato il ritorno tra i cadetti con la massima determinazione al punto che dopo due annate più che positive, quest’anno è esploso disputando un campionato da incorniciare e tornando ad essere considerato tra i protagonisti della categoria. 

Miglior realizzatore della squadra e secondo rimbalzista del girone ha rappresentato l’anima più combattiva di una Virtus sfortunata ma mai doma che nonostante gli infortuni ha sfiorato la qualificazione ai playoff.

Amatissimo da tutto l’ambiente, esempio per ogni giocatore del vivaio, per motivi personali lascia la nostra città dove sarà sempre ricordato come un ottimo giocatore e un grande uomo. 

Tutta la società che in questi 3 anni ha così ben rappresentato, gli augura le migliori fortune professionali e personali.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Zverev vince l’Atp Monaco di Baviera: Shelton ko in due set

Primo trionfo stagionale per Sascha Zverev che nel giorno del suo 28esimo compleanno batte Ben Shelton in due set. Per…

20 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, il risultato in diretta live della partita

Pasqua con Jasmine Paolini in campo: un mese dopo Miami, l'azzurra ritrova Aryna Sabalenka. In palio un posto in finale…

20 Aprile 2025
  • Volley

Volley Tricolore riparte dalla serie A3 con un progetto ambizioso

Volley Tricolore conferma lo staff tecnico: Tommaso Zagni promosso a primo allenatore, Fabio Fanuli sarà il suo vice. In vista…

20 Aprile 2025
  • Motori

La Ferrari e i dolori dell’ex giovane Leclerc

A 27 anni suonati, fa un po' ridere continuare a chiamarlo il "predestinasto". Piuttosto, se l'andazzo è questo pure nel…

20 Aprile 2025
  • Volley

Valsa Group Modena – Cisterna Volley 3-1: i numeri del match.

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley non riesce a conquistare punti nella sfida contro la Valsa Group Modena, che consolida…

20 Aprile 2025
  • Volley

La VTB FCRedil Bologna vince al tie-break la Coppa Italia di Serie B1 femminile

Il cielo sopra Fasano è rossoblù. La VTB FCRedil Bologna batte al tie-break il Podio in un Palasport con un pubblico dalle…

20 Aprile 2025