Si aprirà con il derby di Salerno la stagione 2018/19 dello Sporting Club Juvecaserta. È, questo, il responso del calendario del girone D della serie B, diramato dalla Federazione Italiana Pallacanestro. La formazione bianconera debutterà al Palamaggiò domenica 14 affrontando alle 18.00 il quintetto della Luiss Roma. Il calendario, nel girone di andata, prevede per i casertani sette gare interne ed otto in trasferte. Gli altri derby sono previsti il 4 novembre con il Pozzuoli ed il 2 ed il 16 dicembre rispettivamente a Napoli e Battipaglia. Due i turni infrasettimanali alla quarta giornata di andata e ritorno ed una sola sosta, ad inizio marzo, per la disputa della Coppa Italia
Coach Oldoini così commenta il calendario: «È un inizio particolarmente difficile e duro quello che ci propone il calendario nel mese di ottobre. Abbiamo immediatamente due trasferte sui campi di squadre organizzate e costruite per durare a lungo e puntare alla vittoria finale. Dovremo essere bravi a farci trovare subito pronti per reggere l’irto e nel contempo cercare di sfruttare tutte le occasioni per conquistare quanti più punti possibili nel difficile mese di ottobre».
«Non ho mai dato troppa importanza al calendario – osserva dal canto suo il general manager Antonello Nevola – dal momento che, è risaputo, prima o poi bisogna affrontare tutte le avversarie. Certo, l’inizio di stagione è particolarmente duro e, perciò, dovremo cercare di prepararci per essere subito pronti ad affrontare in trasferta due tra le squadre più organizzate del campionato».
Dopo la cronometro di Tirana, ultima tappa in terra albanese per il Giro d'Italia. Si corre da Valona a Valona,…
Su Sky gli Internazionali BNL d’Italia saranno commentati da una squadra di grandi interpreti della racchetta. A partire dai 4…
Introduzione Prosegue il cammino di Jannik Sinner, che al 3° turno affronterà l'olandese Jesper De Jong, numero 93 del mondo.…
La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…
La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…
Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…