Serie B – E' tempo di conferme in casa gialloblu, Persico alla terza stagione nel Golfo

Conferma che era nell’aria, sia per il contratto biennale che il lungo livornese aveva firmato al ritorno dall’esperienza di Piacenza in A2, sia per il forte feeling che per Edoardo, nei suoi due anni a Piombino, si è creato con l’ambiente gialloblu.

Giocatore che unisce alle caratteristiche umane, come la grande serietà e professionalità, anche un notevole bagaglio tecnico, che lo fa unanimemente collocare fra i migliori centri della categoria. La sua capacità di lottare duramente sotto le plance è abbinata ad una grande tecnica nei movimenti per andare a canestro e grazie ad una mano educatissima è capace di centrare la retina dalla media distanza e ai liberi con ottime percentuali.

Nella passata stagione ha saputo gestire alla grande un minutaggio alto (28’), andando costantemente in crescita di rendimento, anche nel finale di campionato, in controtendenza col calo generale della squadra. Con 12 punti (51% da due e 74% ai liberi) e 7.3 rimbalzi (6° migliore del girone) ha fatto anche meglio della sua già ottima stagione gialloblu 2015/16 (10.4 e 6.4).

Muro difensivo su cui spesso si infrangono gl attacchi avversari (2° miglior stoppatore del torneo) e riferimento importante per tutta la squadra, nel passato campionato si è tolto anche la soddisfazione personale di realizzare la miglior prestazione per rendimento totale di un singolo nella storia del basket piombinese in serie B, col 44 di valutazione ottenuto contro Empoli (26 punti e 14 rimbalzi).

Questa conferma sarà senza dubbio molto apprezzata in un ambiente che spera di vedere per molti anni ancora Edo coi colori del Basket Golfo, non resta allora che augurare lunga vita in gialloblu a sua altezza Edoardo Persico.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Trieste ferma Mantova, Matelica si avvicina alla vetta. Vincono anche Bolzano e Treviso

Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…

24 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, Cisterna fa suo l’anticipo: Grottazzolina battuta per 3-1

SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…

24 Novembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley espugna il PalaSavelli: è 3-1 contro Grottazzolina

PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…

23 Novembre 2024
  • Volley

La Tinet resuscita, conquista Cuneo e la testa della classifica

Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…

23 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…

23 Novembre 2024