Serie B – Dopo due vittorie in trasferta Fiorentina oggi in campo alle 18 a San Marcellino contro Cecina

“Quella contro Cecina sarebbe già una partita difficile di per sé – afferma Andrea Niccolai – perché la squadra di coach Montemurro è un’avversaria sempre molto pericolosa e competitiva grazie ai tanti giocatori di talento e di qualità che compongono il roster. Per noi sarà ancora più impegnativa perché è la terza partita della settimana, e dovremo trovare le necessarie energie fisiche e mentali per fare una gara di grande combattività ed energia”.

“Dovremo essere molto pronti – prosegue Niccolai – soprattutto in difesa, perché Cecina ha tanti giocatori di classe e efficacia offensiva: hanno lunghi pericolosissimi nel tiro da tre punti, come Gigena, che gioca anche vicino a canestro, e Salvadori, anche lui un ottimo in post basso. Altra caratteristica peculiare è che hanno giocatori dal fisico importante per la categoria, come Spera, centro di 208 centimetri e Gaye Serigne, ala con grandi qualità atletiche e Mennella giocatore in grandissima crescita. Forti è il playmaker e la guida della squadra mentre la grande esperienza di Biancani, il capitano, giocatore orgoglioso capace di segnare in tanti modi, e quella di Gigena fanno sì che Cecina sia davvero pericolosa nei finali punto a punto”.

La squadra di coach Montemurro arriva a Firenze con tanta voglia di riscatto: “Verranno a San Marcellino – conclude il tecnico toscano – arrabbiati e carichi per riscattare la rocambolesca sconfitta subìta nel finale con San Miniato. Hanno avuto una settimana per preparare questa sfida, ma noi sapremo affrontarli con grande determinazione e grinta”.

Intanto i viola si godono il primo posto, ma Niccolai mette in guardia: “Siamo all’inizio del campionato, abbiamo giocato solo sei partite e siamo stati favoriti dal calendario che ci ha fatto affrontare in casa due avversarie come Omegna e San Miniato. È una soddisfazione temporanea che ci fa capire di essere sulla strada giusta ma non ci deve assolutamente rendere presuntuosi. Abbiamo tante cose da migliorare e da perfezionare, siamo lontani dalla continuità e solidità che ci vuole per essere veramente competitivi. Inoltre ora più che mai che tutti moltiplicheranno le forze per poterci battere, quindi testa bassa e lavorare con grandissima attenzione”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

DOMOTEK VOLLEY, TEST UTILE IN TRASFERTA A MODICA

Al PalaRizza finisce una battaglia di parziali.MODICA – Un altro passo avanti nella preparazione per la prossima stagione. La Domotek…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Padova lotta ma cede a Trento nel 3° Trofeo Città di Schio

Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…

8 Ottobre 2025