Serie B – Dopo due vittorie in trasferta Fiorentina oggi in campo alle 18 a San Marcellino contro Cecina

“Quella contro Cecina sarebbe già una partita difficile di per sé – afferma Andrea Niccolai – perché la squadra di coach Montemurro è un’avversaria sempre molto pericolosa e competitiva grazie ai tanti giocatori di talento e di qualità che compongono il roster. Per noi sarà ancora più impegnativa perché è la terza partita della settimana, e dovremo trovare le necessarie energie fisiche e mentali per fare una gara di grande combattività ed energia”.

“Dovremo essere molto pronti – prosegue Niccolai – soprattutto in difesa, perché Cecina ha tanti giocatori di classe e efficacia offensiva: hanno lunghi pericolosissimi nel tiro da tre punti, come Gigena, che gioca anche vicino a canestro, e Salvadori, anche lui un ottimo in post basso. Altra caratteristica peculiare è che hanno giocatori dal fisico importante per la categoria, come Spera, centro di 208 centimetri e Gaye Serigne, ala con grandi qualità atletiche e Mennella giocatore in grandissima crescita. Forti è il playmaker e la guida della squadra mentre la grande esperienza di Biancani, il capitano, giocatore orgoglioso capace di segnare in tanti modi, e quella di Gigena fanno sì che Cecina sia davvero pericolosa nei finali punto a punto”.

La squadra di coach Montemurro arriva a Firenze con tanta voglia di riscatto: “Verranno a San Marcellino – conclude il tecnico toscano – arrabbiati e carichi per riscattare la rocambolesca sconfitta subìta nel finale con San Miniato. Hanno avuto una settimana per preparare questa sfida, ma noi sapremo affrontarli con grande determinazione e grinta”.

Intanto i viola si godono il primo posto, ma Niccolai mette in guardia: “Siamo all’inizio del campionato, abbiamo giocato solo sei partite e siamo stati favoriti dal calendario che ci ha fatto affrontare in casa due avversarie come Omegna e San Miniato. È una soddisfazione temporanea che ci fa capire di essere sulla strada giusta ma non ci deve assolutamente rendere presuntuosi. Abbiamo tante cose da migliorare e da perfezionare, siamo lontani dalla continuità e solidità che ci vuole per essere veramente competitivi. Inoltre ora più che mai che tutti moltiplicheranno le forze per poterci battere, quindi testa bassa e lavorare con grandissima attenzione”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

A Monaco obbligatoria la doppia sosta. Attenti a furbetti e penalità

Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…

20 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros 2025, Fognini out nel 1° turno di qualificazione. Avanti Errani

Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 11^ tappa da Viareggio a Castelnovo ne’ Monti: percorso e dove vederla

Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…

20 Maggio 2025
  • Volley

Volley, Francesca Piccinini entra nella Hall of Fame mondiale

Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…

20 Maggio 2025
  • Tennis

Cobolli al 2° turno all’Atp Amburgo: Sachko battuto in tre set. HIGHLIGHTS

Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025