Un calendario intenso di amichevoli per misurare costantemente lo stato dell’arte del team nerazzurro nell’avvicinarsi del debutto in campionato di domenica 7 ottobre, al PalaDolmen, con Catanzaro.
La Di Pinto Panifici Bisceglie targata Gigi Marinelli ha chiuso le prime due settimane di lavoro sul parquet con l’amichevole di Montescaglioso al cospetto dell’Olimpia Matera disputata sabato 1 settembre. L’esito molto positivo ha avuto ripercussioni benefiche sul morale del gruppo, cui è stata concessa mezza giornata di riposo supplementare. Gianluca Tredici e compagni riprenderanno ad allenarsi nella mattinata di martedì 4 settembre al PalaDolmen.
Lo staff tecnico ha intanto messo a punto, in sinergia con la società, il programma dei test che contrassegneranno la preseason dei Lions. Mercoledì 5, con inizio alle ore 19:15, un altro impegno esterno per i nerazzurri, di scena al PalaTifo di Castellaneta. Sabato 8 settembre verifica interna con un altro team di Serie C Gold, Ruvo. Il giorno seguente, in piazza San Francesco, si terrà la manifestazione “Lions in the square”: in carnet, dalle ore 17:30, esibizioni dei gruppi del Centro Minibasket dell’istruttrice nazionale Sara Pasquale e a seguire, dalle ore 19:00, la presentazione ufficiale ai tifosi e alla cittadinanza della prima squadra. Non è stata casuale la decisione di consentire un incontro immediato fra i piccoli atleti e i cestiti del collettivo di Serie B.
Sabato 15 e domenica 16 settembre il tradizionale quadrangolare di Bisceglie con la partecipazione di altre tre squadre di Serie B: Corato, Matera e San Severo. La scansione degli incontri non è stata ancora stabilita.
La Di Pinto Panifici parteciperà, nel fine settimana successivo, al torneo di Nardò coi granata salentini, Corato e Lecce (collettivo di Serie C), con gare in carnet sabato 22 e domenica 23 settembre.
Due confronti anche a fine mese, entrambi in casa: giovedì 27 con Manfredonia e domenica 30 con Nardò in un autentico antipasto del torneo di Serie B. Diverse le iniziative promozionali in cantiere nel mese di settembre con protagonisti i Lions.
Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…
SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…
PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…
Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…
Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…