Serie B – Di Pinto Panifici Bisceglie all’esame San Severo

Un esame di maturità. Una prova durissima già alla seconda giornata di campionato. Una sfida affascinante. Tutto questo rappresenta il match in programma domenica 14 ottobre (palla a due ore 18:00) sul parquet della Cestistica San Severo per la Di Pinto Panifici Bisceglie.

I nerazzurri di coach Gigi Marinelli (un ex di turno: con la canotta della compagine dauna ha conquistato, da giocatore, la prima storica promozione in B2 nell’annata 1998-99) proveranno a contrastare la strafavorita per la vittoria del girone C di Serie B e una delle più serie pretendenti alla promozione in A2, già mancata nella passata stagione. Il roster messo a disposizione del tecnico Giorgio Salvemini è di elevatissima caratura: gli innesti del playmaker Nicolas Stanic e della guardia Antonio Ruggiero hanno conferito ulteriore solidità e malizia al collettivo sanseverese, specie in prospettiva playoff.

Gara dall’alto coefficiente di difficoltà per Gianni Cantagalli e compagni, che si sono preparati in settimana allenandosi con la massima attenzione a tutte le possibili sfaccettature tattiche e in totale serenità. La bella affermazione casalinga nel confronto d’esordio ai danni di Catanzaro e al cospetto di una buona cornice di pubblico ha contribuito a tenere alto il morale nell’ambiente biscegliese. La Di Pinto Panifici giocherà la sua pallacanestro puntando a mettere in mostra le qualità del gruppo e cercando di sfruttare alcuni aspetti che potrebbero mettere in difficoltà gli avversari. Prevista una presenza non trascurabile di sostenitori nerazzurri al seguito della squadra, nel solco di un entusiasmo ritrovato.

Tra i protagonisti del match del PalaCastellana due ex Lions, l’ala Ivan Scarponi e il lungo Riccardo Antonelli. Gara particolare anche per Antonio Smorto, a San Severo nell’annata appena trascorsa.

L’incontro sarà diretto da Cristiano Giusto di Albignasego (Padova) e Matteo Semenzato di Mirano (Venezia).

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Parità nell’ultimo test match a Sorrento

Ultimo test match chiuso in parità per la Prisma La Cascina Taranto Volley chiudendo a Sorrento con un 2-2 il…

12 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner è arrivato a Riad per il Six Kings Slam: accoglienza da star

Chiuso il capitolo Shanghai, per Jannik Sinner è già ora di tornare in campo. Il tennista azzurro, infatti, è arrivato…

12 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano brilla nel 1° set, ma la Jesi Volley Cup è di Piacenza

Allianz Milano si deve accontentare di un eccellente primo set nella partita di finale della Jesi Volley Cup. Quando infatti la…

12 Ottobre 2025
  • Volley

Preparazione conclusa col 3-1 su Modena a Montichiari nell’Astori

Montichiari (Brescia), 12 ottobre 2025 Per il secondo anno consecutivo il precampionato dell’Itas Trentino maschile si chiude con la beneaugurante…

12 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto fermata al tie break da Fano nell’ultimo test match stagionale

Cinque set, oltre due ore di gioco e solo il tie break, peraltro sul 15-13, a fermare l’ABBA Pineto nell’ultimo…

12 Ottobre 2025
  • Volley

A1 femminile, 2^ giornata: tiebreak amari per Milano e Vallefoglia, Omag-MT ancora a zero

Dopo la seconda giornata di Serie A1 Tigotà sono Novara e Scandicci le uniche due squadre a punteggio pieno. Non ci sarà troppo tempo…

12 Ottobre 2025