Serie B – Di Pinto Panifici Bisceglie all’esame San Severo

Un esame di maturità. Una prova durissima già alla seconda giornata di campionato. Una sfida affascinante. Tutto questo rappresenta il match in programma domenica 14 ottobre (palla a due ore 18:00) sul parquet della Cestistica San Severo per la Di Pinto Panifici Bisceglie.

I nerazzurri di coach Gigi Marinelli (un ex di turno: con la canotta della compagine dauna ha conquistato, da giocatore, la prima storica promozione in B2 nell’annata 1998-99) proveranno a contrastare la strafavorita per la vittoria del girone C di Serie B e una delle più serie pretendenti alla promozione in A2, già mancata nella passata stagione. Il roster messo a disposizione del tecnico Giorgio Salvemini è di elevatissima caratura: gli innesti del playmaker Nicolas Stanic e della guardia Antonio Ruggiero hanno conferito ulteriore solidità e malizia al collettivo sanseverese, specie in prospettiva playoff.

Gara dall’alto coefficiente di difficoltà per Gianni Cantagalli e compagni, che si sono preparati in settimana allenandosi con la massima attenzione a tutte le possibili sfaccettature tattiche e in totale serenità. La bella affermazione casalinga nel confronto d’esordio ai danni di Catanzaro e al cospetto di una buona cornice di pubblico ha contribuito a tenere alto il morale nell’ambiente biscegliese. La Di Pinto Panifici giocherà la sua pallacanestro puntando a mettere in mostra le qualità del gruppo e cercando di sfruttare alcuni aspetti che potrebbero mettere in difficoltà gli avversari. Prevista una presenza non trascurabile di sostenitori nerazzurri al seguito della squadra, nel solco di un entusiasmo ritrovato.

Tra i protagonisti del match del PalaCastellana due ex Lions, l’ala Ivan Scarponi e il lungo Riccardo Antonelli. Gara particolare anche per Antonio Smorto, a San Severo nell’annata appena trascorsa.

L’incontro sarà diretto da Cristiano Giusto di Albignasego (Padova) e Matteo Semenzato di Mirano (Venezia).

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Coppa Italia, Virtus Fano nella tana della neopromossa Cuneo

Non è ancora finita la stagione agonistica della Smartsystem Essence Hotels Fano che, giovedì primo maggio (ore 18.00), giocherà a…

29 Aprile 2025
  • Volley

Siena si prepara per la Coppa Italia: in campo a Prata di Pordenone

L’opposto del team biancoblu, Gabriele Nelli: “Dobbiamo cercare di puntare in alto in questa competizione” È tempo di Coppa Italia.…

29 Aprile 2025
  • Volley

ilT quotidiano Arena “sold out” anche per gara 3 del 4 maggio

Trento, 29 aprile 2025 Anche domenica 4 maggio, in occasione di gara 3 di Finale Play Off Scudetto delle ore…

29 Aprile 2025
  • Volley

Serie A3 Credem Banca, variazioni di calendario

Serie A3 Credem BancaVariazioni di calendario per Play Out e Play Off La Lega Pallavolo Serie A informa che: –…

29 Aprile 2025
  • Volley

Sonepar Padova brinda alla stagione insieme a partner e istituzioni

Un’occasione speciale per ritrovarsi, fare il punto su una stagione lunga e intensa e guardare con fiducia alle prossime sfide.…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Berrettini-Draper all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…

29 Aprile 2025