![]() ![]() |
Tre gare ravvicinate, ciascuna delle quali con le proprie difficoltà. La Di Pinto Panifici Bisceglie vivrà una settimana molto intensa, in cui sarà necessario tutto il calore della sua gente, del suo pubblico, che l’ha seguito numeroso anche nella trasferta di San Severo.
Il match interno con Ancona (domenica 20 ottobre, PalaDolmen, ore 18:00: podcast integrale del confronto da lunedì mattina sulla pagina facebook ufficiale Lions Basket Bisceglie) sarà una prova molto significativa del valore dei nerazzurri di coach Gigi Marinelli, a caccia del secondo successo stagionale nel competitivo girone C del torneo di Serie B. Sasha Kushchev e compagni sono consapevoli delle qualità degli avversari di turno, che si presenteranno galvanizzati dal blitz di Chieti e a punteggio pieno dopo le prime due giornate.
Sarà indispensabile una prestazione tonica, attenta e determinata sui due lati del campo (e in particolare sul versante difensivo) per avere ragione del collettivo allenato da Maurizio Marsigliani, che a dispetto dei galloni di matricola del terzo torneo cestistico nazionale ha costruito un organico di buona caratura. Gli esterni Centanni e Casagrande e la coppia di lunghi Polonara-Baldoni rende Il campetto Ancona una squadra dall’ossatura solida. Superare il team marchigiano non sarà semplice, specie considerando l’abitudine mostrata a non demordere mai e i due finali punto a punto vinti (+2 con Teramo all’esordio).
Di Pinto Panifici Bisceglie quasi al completo: Marco Rossi si è pienamente ristabilito dal piccolo acciacco muscolare che l’ha costretto a uscire anzitempo dal campo (per precauzione) domenica scorsa. Non al meglio il playmaker under Federico Lopopolo, che sarà in ogni caso a referto. C’è attesa per la seconda gara casalinga della squadra cara al presidente Mimmo Di Benedetto, che potrà contare sull’entusiasmo dei suoi tifosi: un meccanismo messo in moto e che tutto l’ambiente cestistico biscegliese vuole contribuire a far girare.
Dirigeranno l’incontro Adriano Fiore di Scafati e Giuseppe Vastarella di Napoli. Prezzo unico dei tagliandi d’ingresso 5 euro, accesso gratuito alla struttura di via Ruvo per tutti i nati dal 1 gennaio 2001 in poi. Sono ancora in vendita gli abbonamenti per i confronti interni di regular season al costo di 50 euro con un’ulteriore decurtazione (tessera a 30 euro) riservata ai genitori dei bambini e delle bambine iscritti ai corsi di Minibasket.
Cuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan FeralIl giovane opposto francese, in arrivo dal Toulouse Volley, vestirà la maglia biancoblù nella…
Volley Mercato 2025Chiuso il primo giorno di lavori: alle 12.00 di domani la presentazione del nuovo logo della Lega Pallavolo…
Con il direttore sportivo Pino Lorizio, qui al Zanhotel Center Gross di Bologna, si è conclusa la prima giornata del…
Alle 12 di martedì 15 luglio è andato in scena il primo atto ufficiale della CEV Champions League 2026 con i sorteggi dei turni…
Nella giornata di martedì 15 luglio il Broadcasting Centre Europe ha ospitato il sorteggio delle pool della CEV ZEREN Group Champions…
La Domotek Volley è lieta di annunciare l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’opposto Pawel Stabrawa, atleta di grande esperienza internazionale che arricchirà il…