Serie B – Derby a Piombino per la Montecatiniterme

Primo derby della stagione per Montecatiniterme Basketball, che domenica giocherà a Piombino (palla a due ore 18, arbitri Cassiano e Barbieri di Roma) contro la Solbat. Si troveranno di fronte due squadre che hanno gli stessi punti in classifica (4), che hanno lo stesso bilancio (due vinte in casa e due perse in trasferta) e che partono comunque per obiettivi diversi: Piombino è stata costruita per lottare per le prime posizioni, Montecatini per raggiungere una tranquilla salvezza. I tirrenici sono reduci dalla sconfitta nel derby con Cecina, un ko non indolore vista la rivalità tra le due città e che i ragazzi di coach Andreazza vogliono riscattare subito. I rossoblù hanno invece regolato al Palaterme la Witt Alba e dalla trasferta di Piombino vogliono tornare con i due punti, e con la dimostrazione che non sono solo agnelli lontano da casa. Il primo assistente di coach Tonfoni, Giacomo Cardelli, ci presenta la gara del Palatenda: “Andremo ad affrontare una squadra molto completa in tutti i ruoli, ben strutturata, che ha dieci giocatori in grado di stare in campo tanti minuti. L’asse Procacci-Persico è tra i più pericolosi del girone, gli esterni Mazzantini, Bianchi e Iardella possono essere letali dal perimetro. Noi per poter provare a portare la partita in equilibrio fino alla fine dovremo fare una grande prova difensiva, come mai fatto finora in trasferta, e provare a giocare a punteggi bassi. Dalle due sconfitte in trasferta abbiamo imparato molto, e da questo derby i ragazzi vogliono mettere in campo intensità per tutti i 40 minuti”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Allenamento congiunto con Allianz Milano

Nella splendida cornice del Centro FIPAV Pavesi di Milano la Pallavolo La Bollente si è allenata con l’Allianz Milano. Un…

16 Settembre 2025
  • Volley

Gargiulo dopo Italia-Belgio 2-3: “Onestamente non so cosa sia successo nei primi due set”

C’è stato molto anche di Giovanni Gargiulo nella rimonta dell’Italia contro il Belgio dopo essere andata sotto due set a…

16 Settembre 2025
  • Volley

De Giorgi spiega Italia-Belgio 2-3, e sull’Ucraina avverte: “Non sarà facile neanche quella, ma…”

Le ha provate davvero tutte Fefè De Giorgi per raddrizzare una partita che per due set era stata da incubo…

16 Settembre 2025
  • Volley

Sbertoli dopo Italia-Belgio 2-3: “Non siamo riusciti ad accettare di essere in difficoltà”

Con un Giannelli in giornata no, l’ingresso in campo di Riccardo Sbertoli ha cambiato il corso di un match che…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale maschile, risultati 16 settembre: Francia ammutolita da una super Finlandia, Filippine in festa

E no, non ci si può proprio rilassare a questo Mondiale maschile di pallavolo, neanche in questa prima fase a…

16 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, Italia superata dal Belgio al tie-break

Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina  Non…

16 Settembre 2025