Serie B – Crema ribalta a Scandiano un incontro che sembrava già perso

Crema ribalta negli ultimi 15’ un incontro che sembrava stregato  torna dall’Emilia con due preziosissimi punti. Sotto di 16 al 24’, gli uomini di Lepore sono prepotentemente rientrati in partita nella seconda metà del terzo periodo ed hanno dominato l’ultima frazione, vincendo alla fine per 81 a 78.

Inizio equilibrato con le due formazioni che non riescono a sopravanzarsi con decisione. Reggio lo chiude avanti 24 a 20 e prende l’abbrivio per un ottimo secondo quarto. Crema non segna per quasi quattro minuti, che costano un break di 9/0 che sembra indirizzare il match dalla parte della BMR. L’intervallo arriva sul 43 a 30 e non sembra portare nuova energia a Crema, che va sotto di 16 (52/36) dopo un canestro di Maccaferri.

Cinque punti consecutivi di Legnini chiudono il parziale di 10/0 col quale Crema rientra in partita. 

Gli ospiti arrivano anche al -2 ma Reggio Emilia ha un ultimo sprazzo ed arriva all’ultima frazione avanti di 6. L’ultimo quarto è però dominato da Crema, che arriva al pareggio a quota 66 con un canestro di Gianninoni a metà quarto e passa in vantaggio con lo stesso playmaker scuola Virtus, glaciale dalla lunetta. Germani e Maccaferri tengono a galla gli uomini di Eliantonio, che impattano per l’ultima volta ad 1’30 dalla fine.

La differenza Crema la fa dalla lunetta, dalla quale arrivano gli ultimi 6 decisivi punti, mentre la tripla del possibile pareggio di Germani non va a segno.

Per Crema quattro uomini in doppia cifra ed una vittoria di capitale importanza.

Soddisfatto alla fine Paolo Lepore:”Voglio fare un grande ringraziamento alla squadra che in un momento di estrema difficoltà ha tirato fuori tutto quello che aveva per recuperare un passivo pesante e portare a casa una partita in rimonta mostrando grande grinta e voglia di collaborare in attacco e in difesa!”.

Articoli recenti

  • Tennis

Caso Alcaraz-Ferrero, Kiko Navarro primo allenatore di Carlos: “La decisione non l’ha presa Carlitos”

L’addio tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e, a quanto pare, la vicenda è destinata…

18 Dicembre 2025
  • Tennis

Next Gen ATP Finals: I risultati completi con il dettaglio del Day 2 (LIVE)

Next Gen ATP Finals 🌍 – 2° Giornata – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 12:00 Dino…

18 Dicembre 2025
  • Basket

Eurolega, colpo esterno della Virtus: 88-86 sul Partizan Belgrado

Grazie ad un super Edwards, le V Nere si impongono in trasferta. Vincono Venezia e Reggio Emilia: ko Sassari e…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026, prima polemica: Bublik denuncia il rapido deterioramento delle palline

Mancano ancora alcune settimane all’inizio dell’Australian Open, ma la prima polemica attorno allo Slam di Melbourne è già esplosa. A…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Dalla Spagna: la rottura tra Alcaraz e Ferrero è avvenuta due giorni fa, durante le trattative per il rinnovo del contratto del coach per il 2026

La clamorosa rottura tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero ha provocato stupore e un’ondata di reazioni nel mondo del…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner e Sabalenka sono “ITF World Champions 2025”. Premiate anche Paolini ed Errani in doppio

Jannik Sinner e Aryna Sabalenka sono ITF World Champions 2025, l’annuncio viene direttamente dal sito ufficiale della Federazione Internazionale, che ogni…

17 Dicembre 2025