Serie B – Costa d'Orlando verso la sfida contro la Luiss Roma

Si torna al Pala Valenti per la quinta giornata del campionato di serie B. Di fronte la Irritec Costa d’Orlando e la Luiss Roma con inizio alle ore 18.00. La Luiss Roma da tempo ormai rappresenta la vera fucina di talenti nel panorama cestistico italiano. La Libera Università Internazionale degli Studi Sociali è un progetto sportivo dell’Università di Roma che prende forma con la sua prima squadra di pallacanestro, composta da studenti-atleti. Da diversi anni continua a ben figurare nel campionato di serie B proponendo una pallacanestro dinamica e molto rapida grazie soprattutto alla giovane età dei propri atleti. Francesco Infante, centro di 204 centimetri, è uno dei migliori realizzatori della Luiss Roma con ottime percentuali da due. Infante per tanti anni ha giocato in Lega 2 soprattutto a Roseto. In casa Costa d’Orlando confermata la presenza in campo del neo acquisto della società presieduta da Mauro Giuffrè. Levan Babilodze, under georgiano di formazione italiana, sarà infatti a disposizione di coach Peppe Condello. Palla a due alle ore 18 al Pala Valenti. Arbitreranno la gara i signori Fabrizio Suriano di Torino e Claudio Berlangeri di Trezzano sul Naviglio (MI).

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 14^ tappa in diretta live

Dopo il successo di Almeida su Vingegaard in cima all'Angliru, altra frazione potenzialmente importante per la classifica generale. Nuovo arrivo…

6 Settembre 2025
  • Volley

La 3a settimana della Prisma Taranto si chiude con energia e armonia

Preparazione al top: la terza settimana della Prisma Taranto Volley si chiude con energia e armonia La terza settimana di…

6 Settembre 2025
  • Volley

il Ds Pellegrino, Reggio rinnovata, aspettiamoci una grande stagione

Il direttore sportivo Cesare Pellegrino presenta la nuova stagione in Serie A3 per il team amaranto: “Ragazzi carichi e responsabili.…

6 Settembre 2025
  • Motori

MotoGp, disastroso Bagnaia: ancora eliminato in Q1, partirà 21° in Catalogna. Pole per Alex Marquez 

MONTMELÓ (Spagna) - Alex Marquez strappa la pole position al fratello Marc nelle qualifiche del Gp della Catalogna. Il pilota…

6 Settembre 2025
  • Volley

Novara e Bergamo pareggiano in amichevole: diverse assenze, ma anche spunti interessanti

Parità tra Igor Volley e Volley Bergamo nell’allenamento congiunto, a Novara, che le ha viste protagoniste: 2-2 (25-18, 22-25, 26-28,…

6 Settembre 2025
  • Motori

Mekies esclusivo: “La Red Bull rimetterà le ali e Verstappen resterà con noi”

MONZA - Barba e pizzetto mefistofelici, capelli pettinati con l’alta tensione ma occhi buoni, 48 anni, sguardo amabile: qual è il…

6 Settembre 2025