Serie B – Costa d'Orlando verso la gara contro Matera

La Irritec Costa d’Orlando è chiamata, per la terza volta consecutiva, ad affrontare una capolista. E’ la volta dell’Olimpia Matera domenica alle 18 al Pala Valenti. Gli ospiti hanno perso una sola gara sulle otto già giocate in questo inizio stagione. L’unico stop della squadra allenata dall’orlandino Agostino Origlio risale alla quarta giornata in casa di Salerno per 88 a 80. L’esperienza della guardia Maurizio Del Testa, classe 1989, rimane una carta molto valida per Matera. L’ex Cassino ha già realizzato 125 punti in otto gare tirando con il 57% da due ed il 35% da tre. Dalla lunga distanza attenzione al play Daniele Merletto, per due stagione alla Nuova Aquila Palermo, che sino ad ora ha tirato con un ottimo 45% dai 6,75. La Costa d’Orlando dovrà puntare molto su una attenta difesa con ripartenze rapide. La buona prova del neo acquisto Giovanni Gambarota a Caserta può ben far sperare coach Condello anche se non sarà semplice riuscire a battere i lucani reduci dalla netta affermazione a Battipaglia per 50 a 94. Palla a due domenica 25 novembre al Pala Valenti. Arbitreranno l’incontro i signori Matteo Spinelli e Giorgio Silvestri di Roma.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025