Serie B – Costa d'Orlando verso la gara contro Matera

La Irritec Costa d’Orlando è chiamata, per la terza volta consecutiva, ad affrontare una capolista. E’ la volta dell’Olimpia Matera domenica alle 18 al Pala Valenti. Gli ospiti hanno perso una sola gara sulle otto già giocate in questo inizio stagione. L’unico stop della squadra allenata dall’orlandino Agostino Origlio risale alla quarta giornata in casa di Salerno per 88 a 80. L’esperienza della guardia Maurizio Del Testa, classe 1989, rimane una carta molto valida per Matera. L’ex Cassino ha già realizzato 125 punti in otto gare tirando con il 57% da due ed il 35% da tre. Dalla lunga distanza attenzione al play Daniele Merletto, per due stagione alla Nuova Aquila Palermo, che sino ad ora ha tirato con un ottimo 45% dai 6,75. La Costa d’Orlando dovrà puntare molto su una attenta difesa con ripartenze rapide. La buona prova del neo acquisto Giovanni Gambarota a Caserta può ben far sperare coach Condello anche se non sarà semplice riuscire a battere i lucani reduci dalla netta affermazione a Battipaglia per 50 a 94. Palla a due domenica 25 novembre al Pala Valenti. Arbitreranno l’incontro i signori Matteo Spinelli e Giorgio Silvestri di Roma.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025