Serie B – Costa d'Orlando verso la gara contro Matera

La Irritec Costa d’Orlando è chiamata, per la terza volta consecutiva, ad affrontare una capolista. E’ la volta dell’Olimpia Matera domenica alle 18 al Pala Valenti. Gli ospiti hanno perso una sola gara sulle otto già giocate in questo inizio stagione. L’unico stop della squadra allenata dall’orlandino Agostino Origlio risale alla quarta giornata in casa di Salerno per 88 a 80. L’esperienza della guardia Maurizio Del Testa, classe 1989, rimane una carta molto valida per Matera. L’ex Cassino ha già realizzato 125 punti in otto gare tirando con il 57% da due ed il 35% da tre. Dalla lunga distanza attenzione al play Daniele Merletto, per due stagione alla Nuova Aquila Palermo, che sino ad ora ha tirato con un ottimo 45% dai 6,75. La Costa d’Orlando dovrà puntare molto su una attenta difesa con ripartenze rapide. La buona prova del neo acquisto Giovanni Gambarota a Caserta può ben far sperare coach Condello anche se non sarà semplice riuscire a battere i lucani reduci dalla netta affermazione a Battipaglia per 50 a 94. Palla a due domenica 25 novembre al Pala Valenti. Arbitreranno l’incontro i signori Matteo Spinelli e Giorgio Silvestri di Roma.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024