Un’Irritec Costa d’Orlando molto pimpante si impone per 71-81 nel test amichevole del “PalaMangano” di Palermo contro il Green padrone di casa. Nonostante le assenze in corso d’opera di Bolletta e Fowler, usciti dopo pochi minuti per dei piccoli guai fisici, i ragazzi del presidente Giuffré vincono meritatamente sul parquet di una delle avversarie del prossimo torneo di Serie B Old Wild West girone D.
Dopo un inizio convincente dei palermitani, la Costa si fa valere con gli ispirati Marinello e Bartolozzi e chiude il primo parziale avanti 18-24.
Nel secondo quarto la sfida resta equilibrata ma il Green riesce a prendere ritmo in attacco, facendo soffrire una Costa a corto di uomini. I padroni di casa piazzano così un importante break che regala loro il successo nel secondo periodo per 25-17.
Alla ripresa delle operazioni, i paladini tornano sul parquet con il giusto piglio, soprattutto in difesa. Le mani veloci della truppa di Condello hanno effetti positivi anche sull’attacco biancorosso, che torna ad essere più fluido. Il terzo parziale si chiude con la Costa che si impone per 12-17.
Anche il quarto periodo è di marca biancorossa. Ferrarotto e compagni giocano una pallacanestro solida, costruendo l’allungo decisivo che significa 16-23 nell’ultimo quarto.
Risposte confortanti per lo staff tecnico biancorosso che, acciacchi fisici a parte, può dunque guardare al futuro prossimo con il sorriso. Sabato al “PalaValenti” si giocherà il retour match amichevole contro il team biancoverde.
Green Basket Palermo-Irritec Costa d’Orlando 71-81
Parziali: 18-24; 43-41; 55-58; 71-81.
Green Basket Palermo: Dal Maso 4, Svoboda 13, Giancarli 3, Migliorelli 2, Paunovic 6, Lombardo G. 9, Romanò 1, Caronna 24, Lombardo A. 9, Bellanca, Mazzarella. Coach: Marco Verderosa.
Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto 5, Marinello 24, Balic 19, Spasojevic 4, Di Coste 12, Bolletta 2, Fowler, Triassi, Bartolozzi 7, De Angelis 8. Coach: Giuseppe Condello.
"Prima del torneo avrei firmato per giocare la finale". Inizia così il discorso di Jannik Sinner dopo la finale degli…
Per vincere il trofeo Perugia dovrà affrontare la squadra polacca dello Zawierce che in semifinale ha vinto il derby contro…
Si è conclusa con il sesto posto l’avventura della formazione Under 19 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova alle Finali Nazionali di…
Super Paolini: trionfo in singolare e in doppio internazionali Paolini continua a scrivere la storia del tennis italiano. Dopo la…
Dopo i trionfi di Paolini in singolare e in doppio (con Errani), a Roma è il momento della finale maschile:…
IMOLA (Emilia Romagna) - Tutti i più grandi campioni di Formula 1 sono saliti sul podio di Imola dal 1980…