Serie B – Costa d'Orlando pimpante in casa del Green Basket

Un’Irritec Costa d’Orlando molto pimpante si impone per 71-81 nel test amichevole del “PalaMangano” di Palermo contro il Green padrone di casa. Nonostante le assenze in corso d’opera di Bolletta e Fowler, usciti dopo pochi minuti per dei piccoli guai fisici, i ragazzi del presidente Giuffré vincono meritatamente sul parquet di una delle avversarie del prossimo torneo di Serie B Old Wild West girone D.

Dopo un inizio convincente dei palermitani, la Costa si fa valere con gli ispirati Marinello e Bartolozzi e chiude il primo parziale avanti 18-24.

Nel secondo quarto la sfida resta equilibrata ma il Green riesce a prendere ritmo in attacco, facendo soffrire una Costa a corto di uomini. I padroni di casa piazzano così un importante break che regala loro il successo nel secondo periodo per 25-17.

Alla ripresa delle operazioni, i paladini tornano sul parquet con il giusto piglio, soprattutto in difesa. Le mani veloci della truppa di Condello hanno effetti positivi anche sull’attacco biancorosso, che torna ad essere più fluido. Il terzo parziale si chiude con la Costa che si impone per 12-17.

Anche il quarto periodo è di marca biancorossa. Ferrarotto e compagni giocano una pallacanestro solida, costruendo l’allungo decisivo che significa 16-23 nell’ultimo quarto.

Risposte confortanti per lo staff tecnico biancorosso che, acciacchi fisici a parte, può dunque guardare al futuro prossimo con il sorriso. Sabato al “PalaValenti”  si giocherà il retour match amichevole contro il team biancoverde.

Green Basket Palermo-Irritec Costa d’Orlando 71-81

Parziali: 18-24; 43-41; 55-58; 71-81.

Green Basket Palermo: Dal Maso 4, Svoboda 13, Giancarli 3, Migliorelli 2, Paunovic 6, Lombardo G. 9, Romanò 1, Caronna 24, Lombardo A. 9, Bellanca, Mazzarella. Coach: Marco Verderosa.

Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto 5, Marinello 24, Balic 19, Spasojevic 4, Di Coste 12, Bolletta 2, Fowler, Triassi, Bartolozzi 7, De Angelis 8. Coach: Giuseppe Condello.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025