Serie B – Costa d'Orlando, ingaggio dell'atleta Riccardo Bartolozzi

Nuovo colpo di mercato per l’Irritec Costa d’Orlando. Il club caro al presidente Giuffrè ha messo sotto contratto per la stagione sportiva 2018/2019 l’atleta Riccardo Bartolozzi.

Classe 1995, ala-centro di 204 cm per 100 kg, Bartolozzi è un lungo molto versatile, in grado di giocare sia lontano da canestro che sotto i tabelloni. Nonostante la giovane età, il giocatore marchigiano ha alle spalle importanti esperienze con canotte blasonate come quelle di Fortitudo Bologna (in DNB) e Verona (A2 Gold). Bartolozzi ha anche difeso i colori di Fabriano, in C1, e di Bisceglie in Serie B. L’anno passato, quindi, l’avventura nel torneo cadetto con la Virtus Arechi Salerno, con cui ha conquistato i play-off mettendo a referto 7.3 punti e 4.3 rimbalzi di media in 17’ di impiego. Adesso una nuova sfida con la Costa d’Orlando Basket

«Ho scelto la Costa d’Orlando perché mi ha colpito molto l’organizzazione societaria – spiega Bartolozzi -. Negli ultimi giorni ho avuto numerosi contatti con coach Condello, che mi ha fortemente voluto in biancorosso e che voglio ringraziare per la fiducia. Sono un giocatore altruista, amo il gioco di squadra e cerco di dare il mio contributo facendo il lavoro sporco, buttandomi forte al rimbalzo d’attacco e attaccando sia fronte che spalle a canestro. L’obiettivo è quello di centrare i play-off che sono sfuggiti durante l’ultima stagione. Ovviamente vogliamo conquistare il miglior risultato possibile, sono già molto carico e non vedo l’ora di iniziare la preparazione sotto lo splendido sole di Capo d’Orlando!».

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025