Serie B – Costa d'Orlando, ingaggio dell'atleta Riccardo Bartolozzi

Nuovo colpo di mercato per l’Irritec Costa d’Orlando. Il club caro al presidente Giuffrè ha messo sotto contratto per la stagione sportiva 2018/2019 l’atleta Riccardo Bartolozzi.

Classe 1995, ala-centro di 204 cm per 100 kg, Bartolozzi è un lungo molto versatile, in grado di giocare sia lontano da canestro che sotto i tabelloni. Nonostante la giovane età, il giocatore marchigiano ha alle spalle importanti esperienze con canotte blasonate come quelle di Fortitudo Bologna (in DNB) e Verona (A2 Gold). Bartolozzi ha anche difeso i colori di Fabriano, in C1, e di Bisceglie in Serie B. L’anno passato, quindi, l’avventura nel torneo cadetto con la Virtus Arechi Salerno, con cui ha conquistato i play-off mettendo a referto 7.3 punti e 4.3 rimbalzi di media in 17’ di impiego. Adesso una nuova sfida con la Costa d’Orlando Basket

«Ho scelto la Costa d’Orlando perché mi ha colpito molto l’organizzazione societaria – spiega Bartolozzi -. Negli ultimi giorni ho avuto numerosi contatti con coach Condello, che mi ha fortemente voluto in biancorosso e che voglio ringraziare per la fiducia. Sono un giocatore altruista, amo il gioco di squadra e cerco di dare il mio contributo facendo il lavoro sporco, buttandomi forte al rimbalzo d’attacco e attaccando sia fronte che spalle a canestro. L’obiettivo è quello di centrare i play-off che sono sfuggiti durante l’ultima stagione. Ovviamente vogliamo conquistare il miglior risultato possibile, sono già molto carico e non vedo l’ora di iniziare la preparazione sotto lo splendido sole di Capo d’Orlando!».

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: è stata una grande stagione

Ci sono stagioni incredibili. Quelle dove non vinci nulla, ma sei ugualmente felice per quanto fatto sul campo. L’annata 2024/2025…

7 Aprile 2025
  • Volley

Rado Stoytchev torna subito in pista: ufficiale l’accordo con l’HalkBank Ankara

Dopo la separazione anticipata con la Rana Verona, Rado Stoytchev ha già trovato una nuova panchina, quella dell’HalkBank Ankara, squadra…

7 Aprile 2025
  • Motori

Vietato  citofonare a Leclerc   

Lewis Hamilton, Ferrari, contro Andrea Kimi Antonelli, Mercedes, il primo 40 anni, il secondo 18. Il vecchio e il nuovo…

7 Aprile 2025
  • Volley

Andrea Radici è il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova

MANTOVA – Il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova è Andrea Radici. Classe 1966, nativo di Città di Castello, il tecnico…

7 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, le partite di oggi: partite e orari

Sarà un lunedì azzurro al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il…

7 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, un’altra delusione. E Leclerc punta il dito

Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…

7 Aprile 2025