Nuovo colpo di mercato per l’Irritec Costa d’Orlando. Il club caro al presidente Giuffrè ha messo sotto contratto per la stagione sportiva 2018/2019 l’atleta Riccardo Bartolozzi.
Classe 1995, ala-centro di 204 cm per 100 kg, Bartolozzi è un lungo molto versatile, in grado di giocare sia lontano da canestro che sotto i tabelloni. Nonostante la giovane età , il giocatore marchigiano ha alle spalle importanti esperienze con canotte blasonate come quelle di Fortitudo Bologna (in DNB) e Verona (A2 Gold). Bartolozzi ha anche difeso i colori di Fabriano, in C1, e di Bisceglie in Serie B. L’anno passato, quindi, l’avventura nel torneo cadetto con la Virtus Arechi Salerno, con cui ha conquistato i play-off mettendo a referto 7.3 punti e 4.3 rimbalzi di media in 17’ di impiego. Adesso una nuova sfida con la Costa d’Orlando Basket
«Ho scelto la Costa d’Orlando perché mi ha colpito molto l’organizzazione societaria – spiega Bartolozzi -. Negli ultimi giorni ho avuto numerosi contatti con coach Condello, che mi ha fortemente voluto in biancorosso e che voglio ringraziare per la fiducia. Sono un giocatore altruista, amo il gioco di squadra e cerco di dare il mio contributo facendo il lavoro sporco, buttandomi forte al rimbalzo d’attacco e attaccando sia fronte che spalle a canestro. L’obiettivo è quello di centrare i play-off che sono sfuggiti durante l’ultima stagione. Ovviamente vogliamo conquistare il miglior risultato possibile, sono già molto carico e non vedo l’ora di iniziare la preparazione sotto lo splendido sole di Capo d’Orlando!».
Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…
Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…
Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…
C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…
La crescita dei cucinieri nasce da lontano e si presenta come un cocktail ideato e ben miscelato dal dg Beppe Cormio, su una…
Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…