Coach Peppe Condello ha tutta la rosa a disposizione per l’impegno di domani, sabato 20 ottobre, a Roma contro la Stella Azzurra. I padroni di casa, allenati da coach Bizzozi, sono a punteggio pieno dopo aver superato Valmontone all’esordio per 75 a 65 ed espugnato il PalaCatania per 68 a 80. Si tratta di una formazione costruita principalmente sui giovani ma con innesti di esperienza come Giovanni Bruni, lo scorso anno per metà stagione a Barcellona, ed il lungo, quasi quarantenne, Njegos Visnjic. Ma probabilmente l’elemento da tenere maggiormente d’occhio è Aristide Mouaha. Il playmaker della HSC Roma ha realizzato ben 40 punti nelle prime due uscite stagionali con il 69% da due. Altro camerunense partito alla grande tra i capitolini è l’ala centro Ly-Lee Keller Cedric. Tanto atletismo e forza per la Stella Azzurra e i biancorossi dovranno giocare al meglio per riuscire a tener testa ai padroni di casa. Intanto le statistiche del girone, dopo le prime due giornate di campionato, sorridono alla Irritec Costa d’Orlando. Il capitano Roberto Marinello è in testa per media punti realizzati (25,5), Enrico Di Costa è primo per rimbalzi offensivi catturati ed Amar Balic è il quarto assist man del girone (38). Arbitri della gara di sabato 20 ottobre alle 18 al PalaHoney di Via Macchia Saponara saranno Giovanni Roca di Avellino e Marcello Manco di San Giorgio a Cremano (NA).
Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…