Smaltita la sbornia post promozione in serie B, l’A.S. Basket Corato è già al lavoro per programmare la prossima stagione sportiva. In attesa di nuovi colpi di mercato, i neroverdi di patron Antonio Marulli confermano due dei maggiori artefici della vittoria del campionato prima, dell’interzona in quel di Ferentino un mese e mezzo più tardi: stiamo parlando del capitano Mauro Stella e il pivot argentino (di formazione italiana) Patrisio Cicivè.
Il capitano non ha bisogno di presentazioni: top assist-man della regular season (7,21 a partita) e uno dei play più prolifici (14,34) dell’intera competizione, sarà il fulcro del gioco coratino anche nella prossima stagione. La sua esperienza in serie B, la sua tecnica sopraffina e il suo carisma, saranno ancora l’arma in più dei neroverdi.
Così come sarà un’arma la duttilità e la forza di Patrisio Cicivè: l’argentino ha ben figurato al primo anno al Palalosito, con 10 pti di media ad allacciata di scarpe e 8 rimbalzi totali a match, a dimostrazione del fatto che Patrisio è un’atleta valido sia nel proprio pitturato che in quello avversario. Anche Cicivè ha dimostrato in passato, soprattutto con la casacca di Patti, di essere un giocatore all’altezza della terza serie nazionale, una pedina fondamentale per lo scacchiere di coach Marco Verile. Due conferme importanti, due giocatori di spessore, che saranno la base del roster neroverde 2018/2019.
Trento, 10 maggio 2025 Tutti i numeri più interessanti della squadra maschile di Trentino Volley nella stagione 2024/25, la venticinquesima…
Nello scorso turno era stato definito il lotto delle otto partecipanti ai playoff e di chi è costretto a scendere…
La corsa rosa continua in Albania. Dopo l'arrivo di ieri a Tirana con la vittoria di Pedersen, oggi cronometro nella…
Del Monte® Finale Junior LeagueSi giocherà a Bologna la 32a edizione dell’evento: squadre in campo dal 30 maggio al 2…
Piacenza 10.05.2025 – Alessandro Bovolenta, opposto di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, da lunedì 12 maggio sarà al lavoro con…
Brutto incidente in bici per Jan Ullrich. Come riportato dalla 'Bild', il vincitore del Tour de France nel 1997 si stava allenando…