Dopo le conferme di Stella e Cicivè, la società Basket Corato comunica di aver rinnovato i sodalizi con gli atleti Gaetano Amendolagine e Andrea Morresi.
Il primo, coratino doc, è un’autentica bandiera nonostante i soli 23 anni. Gaetano infatti ha indossato la casacca neroverde dalla Prima Divisione fino alla C Silver, dove l’anno scorso ha conquistato da protagonista la promozione in Serie B. Per lui 26 gare giocate con 5,42 pti di media a partita e il 37% da 3 pti. Velocità , grinta e buon tiro, queste le peculiarità da Amendolagine, che sarà un tassello prezioso per la prossima stagione.
Anche Andrea Morresi, nonostante sia nato in terra marchigiana, è ormai un coratino d’adozione. Nella sua prima stagione in neroverde ha fatto innamorare il pubblico del Palalosito con le sue triple impossibili, la sua difesa impeccabile e la sua grinta fuori dal comune. Per Morresi 28 presenze in regular season (più due nella ormai nota Interzona di Ferentino), con 9 pti a partita di media e il 40% di realizzazione totale.
Con quattro dei sette slot per gli over occupati da Stella, Cicivè, Amendolagine e Morresi il Basket Corato si sta muovendo sul mercato per completare il roster: ancora 3 over e 3 under e i neroverdi saranno pronti per la Serie B.
Il Basket Corato augura ai due atleti una stagione ricca di successi e soddisfazioni dentro e fuori il parquet di gioco.
“Catania ha una grande storia. Saremo pronti e motivati: ci vediamo al palazzetto”. E’ con queste parole che Peppino Carbone…
Quattro azzurri teste di serie nel Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione al via dal 7 agosto sui campi in…
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…