Serie B – Corato, Gaetano Amendolagine e Andrea Morresi confermati per la stagione 2018/2019

Dopo le conferme di Stella e Cicivè, la società Basket Corato comunica di aver rinnovato i sodalizi con gli atleti Gaetano Amendolagine e Andrea Morresi.

Il primo, coratino doc, è un’autentica bandiera nonostante i soli 23 anni. Gaetano infatti ha indossato la casacca neroverde dalla Prima Divisione fino alla C Silver, dove l’anno scorso ha conquistato da protagonista la promozione in Serie B. Per lui 26 gare giocate con 5,42 pti di media a partita e il 37% da 3 pti. Velocità, grinta e buon tiro, queste le peculiarità da Amendolagine, che sarà un tassello prezioso per la prossima stagione.

Anche Andrea Morresi, nonostante sia nato in terra marchigiana, è ormai un coratino d’adozione. Nella sua prima stagione in neroverde ha fatto innamorare il pubblico del Palalosito con le sue triple impossibili, la sua difesa impeccabile e la sua grinta fuori dal comune. Per Morresi 28 presenze in regular season (più due nella ormai nota Interzona di Ferentino), con 9 pti a partita di media e il 40% di realizzazione totale.

Con quattro dei sette slot per gli over occupati da Stella, Cicivè, Amendolagine e Morresi il Basket Corato si sta muovendo sul mercato per completare il roster: ancora 3 over e 3 under e i neroverdi saranno pronti per la Serie B.

Il Basket Corato augura ai due atleti una stagione ricca di successi e soddisfazioni dentro e fuori il parquet di gioco.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Peppino Carbone è un nuovo giocatore della Sviluppo Sud Catania

“Catania ha una grande storia. Saremo pronti e motivati: ci vediamo al palazzetto”. E’ con queste parole che Peppino Carbone…

4 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, Sinner e le teste di serie al sorteggio del tabellone

Quattro azzurri teste di serie nel Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione al via dal 7 agosto sui campi in…

4 Agosto 2025
  • Motori

F1, Leclerc fermato da un problema alla sua Ferrari. Dalla pole al 4° posto finale!

Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…

3 Agosto 2025
  • Motori

Gp Ungheria F1 2025: doppietta McLaren e Ferrari giù dal podio. Ordine d’arrivo e classifiche aggiornate

Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…

3 Agosto 2025
  • Bike

Tour de France donne 2025, trionfo della francese Pauline Ferrand-Prévot

Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…

3 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili, Italia medaglia d’oro! Spagna superata 3-1 in finale

L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…

3 Agosto 2025