Serie B – Corato, Gaetano Amendolagine e Andrea Morresi confermati per la stagione 2018/2019

Dopo le conferme di Stella e Cicivè, la società Basket Corato comunica di aver rinnovato i sodalizi con gli atleti Gaetano Amendolagine e Andrea Morresi.

Il primo, coratino doc, è un’autentica bandiera nonostante i soli 23 anni. Gaetano infatti ha indossato la casacca neroverde dalla Prima Divisione fino alla C Silver, dove l’anno scorso ha conquistato da protagonista la promozione in Serie B. Per lui 26 gare giocate con 5,42 pti di media a partita e il 37% da 3 pti. Velocità, grinta e buon tiro, queste le peculiarità da Amendolagine, che sarà un tassello prezioso per la prossima stagione.

Anche Andrea Morresi, nonostante sia nato in terra marchigiana, è ormai un coratino d’adozione. Nella sua prima stagione in neroverde ha fatto innamorare il pubblico del Palalosito con le sue triple impossibili, la sua difesa impeccabile e la sua grinta fuori dal comune. Per Morresi 28 presenze in regular season (più due nella ormai nota Interzona di Ferentino), con 9 pti a partita di media e il 40% di realizzazione totale.

Con quattro dei sette slot per gli over occupati da Stella, Cicivè, Amendolagine e Morresi il Basket Corato si sta muovendo sul mercato per completare il roster: ancora 3 over e 3 under e i neroverdi saranno pronti per la Serie B.

Il Basket Corato augura ai due atleti una stagione ricca di successi e soddisfazioni dentro e fuori il parquet di gioco.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025
  • Volley

Finisce due set pari il primo allenamento congiunto tra Piacenza e Modena. Boninfante soddisfatto

Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou, Berrettini fuori all’esordio: Svrcina vince in due set

Il ritorno in campo è amaro per Matteo Berrettini. Tornato in campo 80 giorni dopo l'ultima volta, il romano ha…

18 Settembre 2025
  • Volley

Crucitti dalla Domotek: “Ripartiamo con lo spirito giusto”

Una conferma di spessore e passione.Si è distinto per professionalità, entusiasmo che stona tantissimo con la sua gioventù ma è…

18 Settembre 2025