Serie B – Coach Oldoini presenta la sfida del Paladecò tra Caserta e Scauri

Scontro al vertice stasera, mercoledì 24 ottobre, al Paladecò. Sul parquet dell’impianto di Castelmorrone, infatti, alle 20.30, si affronteranno due delle quattro imbattute capolista del girone D del campionato nazionale di serie B. Decò Caserta e Basket Scauri hanno mantenuto immacolato il loro ruolino di marcia conquistando nelle prime tre giornate di campionato altrettanti successi. Due in trasferta per i casertani a spese di Salerno e Palestrina, uno per lo Scauri passato con autorevolezza a Palermo nella prima giornata. «Affrontiamo – sottolinea coach Oldoini – una diretta concorrente, viste le tre vittorie conseguite al nostro pari, abituata a giocare una pallacanestro molto intensa e con delle gerarchie ben definite all’interno del suo sistema offensivo. In attacco registrano una media di 78 punti a partita, tirando con il 36% da 3 punti, mentre in difesa ne subiscono solo 65. La squadra – continua il tecnico bianconero – è composta da importanti individualità, ciascuna capace di mettere la firma su una gara, anche se tutto parte sempre dal leader tecnico, il playmaker Richotti, che oltre a dettare i ritmi, dispensa 7 assist a partita che mettono in ritmo i compagni. Da parte nostra – conclude Oldoini – due i principali obiettivi degli ultimi giorni: il recupero post infortunio di Galipò e il ritrovamento delle forze fisiche dopo il match di Palestrina. Sotto il profilo tecnico, invece, dovremo continuare a crescere all’interno della partita, soprattutto in attacco, migliorando alcune letture difensive».
Palla a due, come detto alle 20.30. La partita sarà diretta dalla coppia formata da Donato Davide Nonna di Milano e Nicola Crudele di S.Severo (FG). Al tavolo degli ufficiali di campo la segnapunti Ornella Del regno di Parolise (AV), la cronometrista Valeria Sivo e l’addetta ai 24” Daniela D’Andrea, entrambe di Caserta.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Eastburne, Sonego eliminato agli ottavi da Purcell. Più tardi Cobolli-Hussey

Giornata dedicata agli ottavi di finale al “Rothesay International”, torneo ATP 250 a Eastbourne, in Gran Bretagna, ultimo appuntamento in vista di…

26 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, i risultati delle qualificazioni: Bellucci al 3° turno

Mattia Bellucci approda al turno decisivo delle qualificazioni a Wimbledon. Il numero 150 del mondo, ha sconfitto lo spagnolo Barnabe…

26 Giugno 2024
  • Volley

Samuele Meneghel ritorna in maglia Tinet

Dopo aver fatto l’intera trafila delle giovanili in maglia gialloblù, Samuele Meneghel aveva spiccato il volo, andando a fare preziosa…

26 Giugno 2024
  • Volley

Luka Marttila torna a vestire la maglia della MINT Vero Volley Monza

MONZA, 26 GIUGNO 2024 – Luka Marttila alla MINT Vero Volley Monza. Per il giovane e talentuoso schiacciatore finlandese classe 2003 si tratta di…

26 Giugno 2024
  • Volley

Daniele Mellano è un nuovo giocatore della Personal Time

Il presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale danno il benvenuto al nuovo centrale della Personal Time Daniele Mellano.…

26 Giugno 2024
  • Volley

Il costo dell’abbonamento ha subito un ribasso del 10%

Piacenza 26.06.2024 – “Unguibus et Rostro” con le unghie e i denti è lo slogan della campagna abbonamenti di Gas…

26 Giugno 2024