Scontro al vertice stasera, mercoledì 24 ottobre, al Paladecò. Sul parquet dell’impianto di Castelmorrone, infatti, alle 20.30, si affronteranno due delle quattro imbattute capolista del girone D del campionato nazionale di serie B. Decò Caserta e Basket Scauri hanno mantenuto immacolato il loro ruolino di marcia conquistando nelle prime tre giornate di campionato altrettanti successi. Due in trasferta per i casertani a spese di Salerno e Palestrina, uno per lo Scauri passato con autorevolezza a Palermo nella prima giornata. «Affrontiamo – sottolinea coach Oldoini – una diretta concorrente, viste le tre vittorie conseguite al nostro pari, abituata a giocare una pallacanestro molto intensa e con delle gerarchie ben definite all’interno del suo sistema offensivo. In attacco registrano una media di 78 punti a partita, tirando con il 36% da 3 punti, mentre in difesa ne subiscono solo 65. La squadra – continua il tecnico bianconero – è composta da importanti individualità, ciascuna capace di mettere la firma su una gara, anche se tutto parte sempre dal leader tecnico, il playmaker Richotti, che oltre a dettare i ritmi, dispensa 7 assist a partita che mettono in ritmo i compagni. Da parte nostra – conclude Oldoini – due i principali obiettivi degli ultimi giorni: il recupero post infortunio di Galipò e il ritrovamento delle forze fisiche dopo il match di Palestrina. Sotto il profilo tecnico, invece, dovremo continuare a crescere all’interno della partita, soprattutto in attacco, migliorando alcune letture difensive».
Palla a due, come detto alle 20.30. La partita sarà diretta dalla coppia formata da Donato Davide Nonna di Milano e Nicola Crudele di S.Severo (FG). Al tavolo degli ufficiali di campo la segnapunti Ornella Del regno di Parolise (AV), la cronometrista Valeria Sivo e l’addetta ai 24” Daniela D’Andrea, entrambe di Caserta.
Epilogo amaro per Mattia Bellucci al Masters 1000 di Toronto. Impegnato nel match d'esordio contro il francese Hugo Gaston, l'azzurro…
Il Volley Melendugno ha annunciato l’ingaggio di Beatrice Perfetto, giovane e promettente schiacciatrice classe 2005, che entra ufficialmente a far…
Partirà da Cervia, “casa” della “matricola” San Giovanni in Marignano, il prossimo 6 ottobre, la nuova stagione ufficiale della Igor…
Terzo sigillo in quattro gare per la nazionale under 19 maschile ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento a…
Dopo il trionfo delle azzurre nella VNL, è stato diramato dalla Lega Volley Femminile il calendario della Serie A1 Tigotà…
La strada verso l’81° Scudetto della Serie A1 Tigotà è tracciata: disponibile da oggi il calendario ufficiale della stagione 2025-26. La caccia al…