Serie B – Coach Oldoini presenta la sfida Decò Caserta – Luiss Roma

Esordio stagionale per lo Sporting Club Juvecaserta al Paladecò dove domani, alle 18.00, nella seconda giornata del campionato di serie B, i bianconeri casertani ospiteranno la formazione della Luiss Roma, reduce dal vittorioso debutto di domenica scorsa a spese del Napoli basket. Sul confronto con gli universitari capitolini così si esprime l’allenatore della Decò Caserta, Massimiliano Oldoini. «Affrontiamo una squadra giovane, frizzante, intensa con un sistema di gioco diverso e lontano dai canoni standard. Sono una squadra molto pericolosa perché proprio con questo sistema di gioco, l’anno scorso sono arrivati in semifinale perdendo gara 5 contro Cassino. Cercano sempre di segnare nei primi secondi dell’azione in contropiede. Inoltre – continua il tecnico casertano – usano molti tagli dove rubano canestri, molti uno contro uno degli esterni e poi dei giochi a due, liberando sempre il mezzo angolo o gli spigoli della lunetta per far prendere dei tiri ai lunghi. Nella loro metà campo, possono variare le difese, sia a metà campo sia a tutto campo. Per noi – conclude Oldoini – sarà la prima partita ufficiale in casa e vorremmo partire dalla palla ai due con il giusto piede , sapendo che il percorso casalingo in questo campionato sarà fondamentale».
A dirigere la gara tra la Decò Caserta e la Luiss Roma sono stati designati Matteo Roiaz di Muggia (TS) e Marco Pietrobon di Roncade (TV). Al tavolo degli ufficiali di gara Valeria Sivo di Caserta (segnapunti), Fiorentino Napolitano di Benevento (cronometrista) e Daniela D’Andrea di Caserta (addetta 24 secondi).

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Cincinnati: Rublev battuto in tre set

Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Tennis, i giocatori con più vittorie consecutive su cemento: Sinner a 25

Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…

15 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Marc Marquez leader nelle pre-qualifiche in Austria. Bagnaia terzo

Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…

15 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia stende la Cina ed è tra le quattro semifinaliste ai Mondiali Under 21

Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…

15 Agosto 2025
  • Tennis

Terence Atmane, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…

15 Agosto 2025
  • Volley

King&Queen Tour: a Civitanova è tutto pronto per la XXVI edizione della manifestazione

Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…

15 Agosto 2025