Serie B – Coach Oldoini presenta la sfida Decò Caserta – Luiss Roma

Esordio stagionale per lo Sporting Club Juvecaserta al Paladecò dove domani, alle 18.00, nella seconda giornata del campionato di serie B, i bianconeri casertani ospiteranno la formazione della Luiss Roma, reduce dal vittorioso debutto di domenica scorsa a spese del Napoli basket. Sul confronto con gli universitari capitolini così si esprime l’allenatore della Decò Caserta, Massimiliano Oldoini. «Affrontiamo una squadra giovane, frizzante, intensa con un sistema di gioco diverso e lontano dai canoni standard. Sono una squadra molto pericolosa perché proprio con questo sistema di gioco, l’anno scorso sono arrivati in semifinale perdendo gara 5 contro Cassino. Cercano sempre di segnare nei primi secondi dell’azione in contropiede. Inoltre – continua il tecnico casertano – usano molti tagli dove rubano canestri, molti uno contro uno degli esterni e poi dei giochi a due, liberando sempre il mezzo angolo o gli spigoli della lunetta per far prendere dei tiri ai lunghi. Nella loro metà campo, possono variare le difese, sia a metà campo sia a tutto campo. Per noi – conclude Oldoini – sarà la prima partita ufficiale in casa e vorremmo partire dalla palla ai due con il giusto piede , sapendo che il percorso casalingo in questo campionato sarà fondamentale».
A dirigere la gara tra la Decò Caserta e la Luiss Roma sono stati designati Matteo Roiaz di Muggia (TS) e Marco Pietrobon di Roncade (TV). Al tavolo degli ufficiali di gara Valeria Sivo di Caserta (segnapunti), Fiorentino Napolitano di Benevento (cronometrista) e Daniela D’Andrea di Caserta (addetta 24 secondi).

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-De Minaur all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Musetti ritroverà De Minaur due settimane dopo la semifinale di Monte-Carlo, vinta da Lorenzo in tre set con il punteggio…

30 Aprile 2025
  • Volley

Primo Maggio in campo, a Castellana Grotte arriva l’Ancona

È un Primo Maggio in campo quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem…

30 Aprile 2025
  • Tennis

Arnaldi-Draper all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…

30 Aprile 2025
  • Motori

Gp Miami F1, Vasseur fiducioso: “Vogliamo continuare a fare progressi”

Alla vigilia del Gran Premio di Miami, Fred Vasseur ha rilasciato delle dichiarazioni ottimistiche in vista del fine settimana made…

30 Aprile 2025
  • Motori

Gp Miami F1: curiosità e numeri della gara made in USA

Curiosità e numeri del Gran Premio di Miami di Formula 1 che si correrà sul tracciato del Miami International Autodrome…

30 Aprile 2025
  • Motori

F1, La Ferrari al Gp di Miami con una livrea speciale

Per celebrare il primo anno di partnership con HP, le due Ferrari SF-25 scenderanno in pista a Miami con una…

30 Aprile 2025