La Virtus cade contro i padroni di casa di Montecatini nella semifinale del “Memorial Gianluca Cardelli”, con il punteggio di 84-60. Pesano per i rossoblu le assenze di Olleia, Simeoli e Gnecchi, giocatori fondamentali nelle gerarchie di coach Tozzi.
Al PalaTerme i padroni di casa prendono subito il vantaggio sin dai primi minuti: 10-6 il punteggio prima che Franco Migliori salga in cattedra, segnando con continuità i canestri che portano i suoi sul 29-16 a fine primo quarto.
Un passivo pesante dopo solo 10 minuti, che non scoraggia però i rossoblu, che hanno la forza, grazie ad un’ottima difesa ed alle triple di Imbrò di tornare fino a -6 (34-28). Qualche distrazione sul finire del quarto permette però a Montecatini di allungare nuovamente e chiudere il primo tempo in vantaggio 45-34.
Nella terza frazione è ancora un immarcabile Migliori a trascinare i suoi, che toccano il +22 di vantaggio sul 66-44. Con 10 soli minuti rimasti sul cronometro per la Virtus c’è poco da fare, con i termali in pieno controllo della partita che amministrano il vantaggio fino all’84-60 finale.
Stasera alle 18 i rossoblu scenderanno in campo per la finale 3°/4° posto contro la Pielle Livorno, per il remake della finale che ha portato la Virtus in Serie B.
MONTECATINI TERME BASKETBALL – VIRTUS SIENA 84-60 (29-16; 45-34; 66-44)
Montecatini: Bolis 8, Cipriani 9, Galli 7, Mucci 3, Ciervo, Meini, Migliori 22, Sene, Zanini 8, Giorgi 15, Moretti 12. All. Tonfoni.
Virtus: Falchi, Pucci 12, Bianchi 11, Simeoli ne, Baldinotti, Imbrò 15, Ndour, Nepi 8, Gnecchi ne, Guilavogui, Stepanovic 10, Orsini 4. All. Tozzi.
Holger Rune è ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il danese, che era avanti 6-4, 3-1, ha approfittato…
live ATP CINCINNATI Luca Nardi gioca il suo secondo ottavo di finale in carriera. A Cincinnati, l'azzurro affronta da... 13…
La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…
Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…
Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…
Continua il lavoro della Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi in vista dei Campionati del Mondo in programma nelle Filippine…