Serie B – Cantone approda alla Paffoni Omegna

A Montecatini negli ultimi due anni ha festeggiato. Prima con Orzinuovi, qualche settimana fa con Cento. Ed anche per questo, per la sua abitudine a vincere, per la sua esperienza, per il suo carisma, la Paffoni ha messo sotto contratto Carlo Cantone. Il play napoletano, classe 1985, è un nuovo giocatore della Fulgor. “ Sono felice della mia firma con la Paffoni: ho scelto Omegna perché la reputo ad oggi una squadra pronta ed attrezzata per fare bene, ancor meglio degli ultimi due anni quando è stata oggettivamente parecchio sfortunata nei momenti decisivi. Io da parte mia porterò la mia esperienza: l’obiettivo è mettermi al servizio dei giovani per farli crescere e per farli arrivare migliorati nel momento topico. D’altronde per arrivare a centrare gli obiettivi prefissati- spiega Cantone- serve il giusto mix tra giovani e giocatori più maturi”.Quello tra la Paffoni e Cantone era un matrimonio che si poteva consumare già qualche anno fa. “ E’ vero, sono stato vicinissimo alla Fulgor, poi la trattativa non si è concretizzata. Ora invece sono a tutti gli effetti un giocatore della Paffoni e la cosa mi fa tanto piacere: la Paffoni è una società solida, Omegna è una piazza storica, con enorme passione e con tanto seguito. Tutto quello che serve dunque per riuscire ad arrivare in alto- la conclusione del play rossoverde.

Nato il 16/9/1985

Altezza 185 cm

Peso 78 Kg

Ruolo Guardia

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Zverev al 3° turno, fuori Khachanov e Tsitsipas

Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025