Serie B – Campetto Ancona: ecco i numeri di maglia

Con il countdown verso l’inizio della preparazione che sta scandendo gli ultimi attimi, si inizia ormai ad assaporare sempre di più l’avvio della stagione della LUCIANA MOSCONI ANCONA.
Ecco i numeri di maglia che accompagneranno i bianconeroverdi lungo la loro stagione in Serie B. Molte conferme e qualche novità. “Numero che vince non si cambia”, regola che hanno applicato alla lettera i vari Filippo Centanni, Luini, Redolf, Maddaloni, Giachi e capitan Baldoni. Tutti hanno tenuto i numeri che hanno avuto nell’ultima stagione culminata con la vittoria del campionato. L’unico dei “vecchi” a cambiare è stato Lorenzo Pajola che ha lasciato il “larrybirdiano” 33 per un più rotondo 20. Si tiene il suo 7 anche l’under Zandri, mentre Cognigni prende il 30, Giombini il 45. Per quanto riguarda i nuovi si porta dietro il nr.21 Riccardo Casagrande, la cifra che gli ha portato decisamente bene nel suo brillante biennio di Roseto. Simone Centanni non crede troppo alla cabala. Lascia per “anzianità” il suo storico 4 al fratello Filippo, trascura lo 0 che aveva nell’ultimo anno a Montecatini, e prende il 6 con risvolti romantici perchè era il numero che aveva suo padre ai tempi della Stamura. Infine scaramanzia per eccellenza per Valerio Polonara che nell’anno del ritorno nella sua città natale si prende il 13.

Questi i numeri di maglia della LUCIANA MOSCONI ANCONA 2018/2019

4 Filippo Centanni

6 Simone Centanni

7 Alessio Zandri

9 Daniele Giachi

11 Alessandro Luini

13 Valerio Polonara

14 Sergio Maddaloni

15 Matteo Redolf

20 Lorenzo Pajola

21 Riccardo Casagrande

30 Tommaso Cognigni

41 Lorenzo Baldoni

45 Yannick Giombini

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, Simone Vagnozzi al Corriere dello Sport: “Cambiamenti al servizio già a Pechino”

Il coach di Jannik Sinner ha parlato in un'intervista al 'Corriere dello Sport': "Il movimento al servizio è stato cambiato un…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Eleonora Ciabocco argento agli Europei di ciclismo nella prova in linea U23

Ancora una medaglia per la spedizione azzurra ai Campionati Europei di ciclismo in svolgimento nel sud della Francia. E' l'argento…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Avimecc Modica: domani allenamento congiunto a Reggio Calabria

Entusiasmo e impegno per cercare di arrivare nelle migliori condizioni possibili al 25 ottobre, data d’inizio del campionato di serie…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Conad, analisi post-partita: le dichiarazioni di Zecca e Zagni

La Conad Volley Tricolore cede in quattro set contro Cantù nel test disputato al Pala Anderlini. Dopo un avvio equilibrato,…

3 Ottobre 2025
  • Volley

La Lube Volley ingrana la marcia con un sabato spettacolare al Palas

A.S. Volley Lube si prepara ad accogliere i Predators per il Lube Day. Domani, sabato 4 ottobre, l’Eurosuole Forum ospiterà una giornata a ingresso libero in onore della Cucine…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Le Pantere di Conegliano in versione ‘country’ presentano la partnership con Old Wild West

Con una cena cui hanno partecipato tutta la squadra e lo staff gialloblù, la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano ha…

3 Ottobre 2025