Serie B – Campetto Ancona e Fabio Ruini si separano

Si interrompe soltanto dopo una stagione, ma il rapporto tra la Luciana Mosconi Ancona e FABIO RUINI rimarrà ben saldo nella mente dei tifosi bianconeroverdi. Le strade della Società dorica e dell’esperto giocatore nativo di Reggio Emilia si separano per cause di forza maggiore. I rispettivi impegni non permettono la continuità e quello che iniziò l’estate 2017 deve finire dopo un anno intenso con un abbraccio e un saluto fraterno  a un giocatore e uomo che ha dimostrato tutte le sue doti nei mesi che ha gloriosamente vestito la maglia della Luciana Mosconi. Carattere, temperamento, leader per eccellenza dello spogliatoio. E in mezzo un talento e una classe che in più di una circostanza hanno cozzato con una categoria spesso troppo stretta al giocatore dal curriculum chilometrico vissuto nei piani superiori.
Fabio Ruini ha semplicemente dominato il campionato appena vinto dalla Luciana Mosconi, un giocatore che sapeva come sarebbe andata a finire ogni azione, che sapeva colpire al momento giusto e gestire ogni situazione anche a dispetto di qualche inevitabile acciacco. Le ultime apparizioni di Ruini con la maglia della Luciana Mosconi sono state da brividi: 25 punti segnati nella prima gara del concentramento di Ferentino contro Palermo,  28 punti contro Quartu S.Elena nella sfida che è valsa l’accesso in Serie B. Ora che ha portato per mano la squadra lassù dove voleva arrivare, Ruini la lascia in buone mani.
La Società, lo staff tecnico, i giocatori, anche a nome dei tifosi che hanno potuto apprezzare le doti tecniche e umane, ringraziano di cuore Fabio per il fondamentale apporto dato alla squadra augurando ogni bene per il futuro, suo e della bella famiglia.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Olimpiadi 2028: il programma ufficiale di pallavolo e beach volley

A soli tre anni dai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028, il Comitato Organizzatore LA28 ha confermato ufficialmente il programma…

15 Luglio 2025
  • Volley

Boninfante miglior U23 di Superlega: “Molto è merito della Lube. Ora testa alle Universiadi”

Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali” al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato in Germania, dove giovedì esordirà alle Universiadi 2025,…

15 Luglio 2025
  • Volley

La ErmGroup Altotevere si tiene il “jolly” Nico Cipriani

Attaccante in posto 4 oppure in posto 2? L’una e l’altra cosa sul conto di Nico Cipriani, confermato nel roster…

15 Luglio 2025
  • Volley

Tre giocatori del Cisterna Volley convocati per le Universiadi 2025

CISTERNA DI LATINA – Tre atleti del Cisterna Volley prenderanno parte ai Giochi Mondiali Universitari 2025 con la Nazionale Italiana…

15 Luglio 2025
  • Motori

F1, Test Ferrari al Mugello: la nuova sospensione debutta in pista

I test Ferrari al Mugello di mercoledì 16 luglio saranno una tappa fondamentale per la SF-25 e per il prosieguo…

15 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Gstaad e Bastad, il programma di oggi: partite e orari

Tutti gli incontri con Sky Sport Plus ed Extra Match Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire…

15 Luglio 2025