Serie B – Campetto Ancona e Fabio Ruini si separano

Serie B - Campetto Ancona e Fabio Ruini si separanoSerie B - Campetto Ancona e Fabio Ruini si separano

Si interrompe soltanto dopo una stagione, ma il rapporto tra la Luciana Mosconi Ancona e FABIO RUINI rimarrà ben saldo nella mente dei tifosi bianconeroverdi. Le strade della Società dorica e dell’esperto giocatore nativo di Reggio Emilia si separano per cause di forza maggiore. I rispettivi impegni non permettono la continuità e quello che iniziò l’estate 2017 deve finire dopo un anno intenso con un abbraccio e un saluto fraterno  a un giocatore e uomo che ha dimostrato tutte le sue doti nei mesi che ha gloriosamente vestito la maglia della Luciana Mosconi. Carattere, temperamento, leader per eccellenza dello spogliatoio. E in mezzo un talento e una classe che in più di una circostanza hanno cozzato con una categoria spesso troppo stretta al giocatore dal curriculum chilometrico vissuto nei piani superiori.
Fabio Ruini ha semplicemente dominato il campionato appena vinto dalla Luciana Mosconi, un giocatore che sapeva come sarebbe andata a finire ogni azione, che sapeva colpire al momento giusto e gestire ogni situazione anche a dispetto di qualche inevitabile acciacco. Le ultime apparizioni di Ruini con la maglia della Luciana Mosconi sono state da brividi: 25 punti segnati nella prima gara del concentramento di Ferentino contro Palermo,  28 punti contro Quartu S.Elena nella sfida che è valsa l’accesso in Serie B. Ora che ha portato per mano la squadra lassù dove voleva arrivare, Ruini la lascia in buone mani.
La Società, lo staff tecnico, i giocatori, anche a nome dei tifosi che hanno potuto apprezzare le doti tecniche e umane, ringraziano di cuore Fabio per il fondamentale apporto dato alla squadra augurando ogni bene per il futuro, suo e della bella famiglia.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Superbike britannica, la storia incredibile della fidanzata di uno dei piloti morti: le era già successo…

Nuovo dramma per la fidanzata di uno dei due piloti morti a Oulton Park E una tragedia nella tragedia è…

6 Maggio 2025
  • Tennis

Con gli Internazionali di Roma inizia la grande estate di sport su Sky

Torna Jannik Sinner e tutte le sue partite in questa lunga estate di sport saranno in diretta sui canali di…

6 Maggio 2025
  • Volley

Vlad Davyskiba: “Milano da affrontare con la spinta del PalaPanini”

“Contro Padova è stata una partita complicata, abbiamo sofferto in alcuni set e poi piano piano ci siamo ripresi anche…

6 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo, Parisi: “L’aspettativa sale, ma in ogni stagione si riparte da zero”

Si riparte da una conferma annunciata: Carlo Parisi guiderà Bergamo anche nella stagione 2025-2026. Non solo perché lo diceva un contratto biennale…

6 Maggio 2025
  • Volley

Dal Club Italia a Piacenza: Michele Fanni è il nuovo allenatore di VAP

Il Club Italia comincia a “cambiare pelle”. A partire dalla prossima stagione, infatti, non farà più parte dello staff della…

6 Maggio 2025
  • Volley

Busto Arsizio, Francesca Parlangeli completa il reperto liberi della UYBA

E’ tempo di new entry alla UYBA Volley Busto Arsizio che annuncia oggi l’arrivo di Francesca Parlangeli, libero di grande…

6 Maggio 2025