Serie B – Campetto Ancona e Fabio Ruini si separano

Si interrompe soltanto dopo una stagione, ma il rapporto tra la Luciana Mosconi Ancona e FABIO RUINI rimarrà ben saldo nella mente dei tifosi bianconeroverdi. Le strade della Società dorica e dell’esperto giocatore nativo di Reggio Emilia si separano per cause di forza maggiore. I rispettivi impegni non permettono la continuità e quello che iniziò l’estate 2017 deve finire dopo un anno intenso con un abbraccio e un saluto fraterno  a un giocatore e uomo che ha dimostrato tutte le sue doti nei mesi che ha gloriosamente vestito la maglia della Luciana Mosconi. Carattere, temperamento, leader per eccellenza dello spogliatoio. E in mezzo un talento e una classe che in più di una circostanza hanno cozzato con una categoria spesso troppo stretta al giocatore dal curriculum chilometrico vissuto nei piani superiori.
Fabio Ruini ha semplicemente dominato il campionato appena vinto dalla Luciana Mosconi, un giocatore che sapeva come sarebbe andata a finire ogni azione, che sapeva colpire al momento giusto e gestire ogni situazione anche a dispetto di qualche inevitabile acciacco. Le ultime apparizioni di Ruini con la maglia della Luciana Mosconi sono state da brividi: 25 punti segnati nella prima gara del concentramento di Ferentino contro Palermo,  28 punti contro Quartu S.Elena nella sfida che è valsa l’accesso in Serie B. Ora che ha portato per mano la squadra lassù dove voleva arrivare, Ruini la lascia in buone mani.
La Società, lo staff tecnico, i giocatori, anche a nome dei tifosi che hanno potuto apprezzare le doti tecniche e umane, ringraziano di cuore Fabio per il fondamentale apporto dato alla squadra augurando ogni bene per il futuro, suo e della bella famiglia.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025