Serie B – Campetto Ancona e Fabio Ruini si separano

Si interrompe soltanto dopo una stagione, ma il rapporto tra la Luciana Mosconi Ancona e FABIO RUINI rimarrà ben saldo nella mente dei tifosi bianconeroverdi. Le strade della Società dorica e dell’esperto giocatore nativo di Reggio Emilia si separano per cause di forza maggiore. I rispettivi impegni non permettono la continuità e quello che iniziò l’estate 2017 deve finire dopo un anno intenso con un abbraccio e un saluto fraterno  a un giocatore e uomo che ha dimostrato tutte le sue doti nei mesi che ha gloriosamente vestito la maglia della Luciana Mosconi. Carattere, temperamento, leader per eccellenza dello spogliatoio. E in mezzo un talento e una classe che in più di una circostanza hanno cozzato con una categoria spesso troppo stretta al giocatore dal curriculum chilometrico vissuto nei piani superiori.
Fabio Ruini ha semplicemente dominato il campionato appena vinto dalla Luciana Mosconi, un giocatore che sapeva come sarebbe andata a finire ogni azione, che sapeva colpire al momento giusto e gestire ogni situazione anche a dispetto di qualche inevitabile acciacco. Le ultime apparizioni di Ruini con la maglia della Luciana Mosconi sono state da brividi: 25 punti segnati nella prima gara del concentramento di Ferentino contro Palermo,  28 punti contro Quartu S.Elena nella sfida che è valsa l’accesso in Serie B. Ora che ha portato per mano la squadra lassù dove voleva arrivare, Ruini la lascia in buone mani.
La Società, lo staff tecnico, i giocatori, anche a nome dei tifosi che hanno potuto apprezzare le doti tecniche e umane, ringraziano di cuore Fabio per il fondamentale apporto dato alla squadra augurando ogni bene per il futuro, suo e della bella famiglia.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025