Serie B – Campetto Ancona alla conferma di Lorenzo Baldoni

Il Campetto Basket Ancona targato Luciana Mosconi comunica che l’atleta classe 1987, Lorenzo Baldoni, farà parte del roster che parteciperà al prossimo campionato di Serie B. Per il lungo anconetano si tratta di una gradita conferma all’interno dell’organico bianconeroverde, un giocatore per il quale la prossima stagione sarà la terza consecutiva con la Società dorica ergendosi così come figura cardine e carismatica dell’intero progetto Campetto.
31 anni da compiere il prossimo 23 luglio, Baldoni non è certo nuovo alla Serie B, campionato che ha anche vinto e proprio con coach Marsigliani alla guida. Cresciuto nelle giovanili della Stamura, “Baldo” ha debuttato in prima squadra non ancora diciottenne. La sua prima apparizione risale alla stagione 2005/2006 dove è già in grado di mettere in mostra le sue doti di lungo mobile capace anche di colpire da fuori con un tiro che può essere devastante e immarcabile. Rimane in biancoverde fino al campionato 2008/2009, in mezzo anche una finale playoff per la A Dilettanti persa in gara-5 contro Jesolosandonà. Nel 2009/2010 lascia Ancona e si accasa nella vicina e ambiziosa Recanati. Stagione super con Marsigliani in panchina. Vittoria della B Dilettanti e storica promozione per il sodalizio leopardiano. Nell’estate 2010 lascia Recanati e rimane in B a Civitanova dove resterà due anni raggiungendo una semifinale playoff. Nel frattempo la Stamura ritorna a riassaporare la Serie B e Baldoni è di nuovo attratto dai colori con i quali è cresciuto cestisticamente. Stagione 2012/2013, il lungo di Pietralacroce ritrova in panchina Marsigliani ad Ancona e contribuisce in maniera determinante alla tranquilla salvezza stamurina. La permanenza di categoria però è vanificata dalle esigue risorse dello storico sodalizio dorico. La Stamura si autoretrocede in C Regionale e per Baldoni è ancora tempo di fare le valigie. Torna a Civitanova nel 2013, l’anno dopo va a Falconara fortemente voluto dal DS Montanari. Squadra di grande livello alla quale non sfugge la vittoria del campionato e la promozione in B. Nel 2015 è ora di entrare a far parte della famiglia del Campetto dove opera proprio Montanari. Tre anni ai vertici della C Regionale con l’ultima stagione semplicemente trionfale dove Baldoni è stato uno degli artefici della promozione in Serie B.  

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024
  • Volley

Vincolo sportivo, l’abolizione slitta di un anno: stupore e delusione da parte della Fipav

La Federazione Italiana Pallavolo apprende con stupore e profondo rammarico – si legge nella nota diramata oggi – la decisione…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: l’esperienza di Asya Zingoni al servizio della GesanCom Marsala

Mercato estivo in fermento per la GesanCom Marsala Volley che assesta i propri colpi di mercato per la creazione del…

25 Giugno 2024
  • Volley

Macerata pesca dal vivaio, il secondo libero sarà Tommy Palombarini

Per il posto di secondo libero la scelta della Società è stata quella di affidarsi ad un giovane di casa,…

25 Giugno 2024