Serie B – C'è Scauri in arrivo per la Virtus Pozzuoli

Ha lavorato cercando di correggere gli errori commessi nel match di sabato scorso in casa contro la Tiber Roma il tecnico Mauro Serpico con la squadra. “La strada è quella giusta e per tutta la settimana con il roster abbiamo guardato e parlato di ciò che non è andato bene sabato scorso – spiega il coach della Virtus Bava Pozzuoli -. Ci vuole maggior concentrazione dalla palla a due e fin quando non suona la sirena del termine del match. Inoltre, in difesa dobbiamo cercare maggiore intensità, mentre, sotto i tabelloni c’è bisogno di più grinta e prontezza di riflessi”. Contro c’è il Basket Scauri con cui Errico e compagni hanno già giocato nel Torneo di San Gennaro al Pala Errico. “Le amichevoli ci sono servite per rodare i meccanismi di gioco e per conoscerci meglio visto che abbiamo inserito quattro giocatori nuovi – continua Serpico -. Scauri è una buonissima formazione che gioca da diversi anni in serie B. E’ un dato questo molto importante da non sottovalutare. Dovremo entrare in campo con la giusta determinazione e la consapevolezza che non siamo inferiori a nessuno”. Palla a due domenica al Pala Borrelli alle ore 18.

GLI AVVERSARI La compagine laziale è allenata dal tecnico Enrico Fabbri e nel primo turno ha vinto con merito per 95-76 in casa del Basket Palermo. I giocatori da tener d’occhio sono la guardia Ciman, il play Richotti, la guardia-ala Morelli, l’ala Longobardi e il centro Laguzzi. Ma molto interessanti anche i diversi giovani in forza alla formazione di Scauri. Nel match in terra siciliana la squadra ha tirato con percentuali quasi perfette: 49% dal pitturato, 50% da tre e ben il 76% dalla lunetta. 

ROSTER E ARBITRI

Basket Scauri: Ciman, Richotti, Aatata, Gallo, Granata, Moretti, Laguzzi, Casoni, Milisavljevic, Longobardi, Scampone. All. Fabbri

Virtus Bava Pozzuoli: Conforto, Carrichiello, Longobardi, Dimarco, Denadic, Mangiapia, Caresta, Errico, Bini, Mehmedoviq, Iaccarino, Tessitore, Ajayi. All. Serpico

Arbitri: Fabbri di Cecina e Chiarugi di Pontendera

MEDIA  La partita Basket Scauri-Virtus Bava Pozzuoli sarà trasmessa in diretta sul web sulla pagina Facebook di Campi Flegrei News e in diretta radiofonica su Primaradio (88,8 e 89,6 Mhz) e sulla piattaforma digitale Fm World. Inoltre, il match sarà trasmesso in differita martedì 16 ottobre alle ore 21 su Tcs-TeleCapriSport nell’ambito della trasmissione “Notte Basket”. 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, coach Moretti commenta la sconfitta con Acqui

Il tecnico della Personal Time Daniele Moretit commenta la prima sconfitta della stagione: “Se guardo i numeri sono stati I…

26 Novembre 2024
  • Volley

La The Begin in palestra per preparare la trasferta di Savigliano

La The Begin torna al PalaPrometeo per preparare la lunga trasferta di sabato 30 novembre a Savigliano; il centrale Matteo…

26 Novembre 2024
  • Volley

In palestra con i biancorossi il belga Francois Lecat

Piacenza 26.11.2024 – Gas Sales Bluenergy Piacenza informa che il giocatore belga Francois Lecat da oggi si unirà agli allenamenti…

26 Novembre 2024
  • Tennis

Del Potro: “Fatico a fare le scale, prendo otto pillole al giorno”. La sua storia

Del Potro continua: "Dopo due mesi di recupero in Svizzera sono dovuto andare di nuovo sotto i ferri. Avrò fatto…

26 Novembre 2024
  • Volley

Traguardo personale per Plotnytskyi: 2000 punti in Italia, 316 ace!

Perugia, 26 Novembre 2024 Settimana “tipo” per i Block Devils che dopo la trasferta a Milano sono tornati al lavoro…

26 Novembre 2024
  • Basket

Le designazioni arbitrali della nona giornata di Techfind Serie A2

Ufficiali le designazioni arbitrali relative alla nona giornata della Techfind Serie A2.GIRONE AVirtus Academy Benevento – CLV-Limonta Costa Masnaga (30/11/2024,…

26 Novembre 2024