Serie B – C'è Scauri in arrivo per la Virtus Pozzuoli

Ha lavorato cercando di correggere gli errori commessi nel match di sabato scorso in casa contro la Tiber Roma il tecnico Mauro Serpico con la squadra. “La strada è quella giusta e per tutta la settimana con il roster abbiamo guardato e parlato di ciò che non è andato bene sabato scorso – spiega il coach della Virtus Bava Pozzuoli -. Ci vuole maggior concentrazione dalla palla a due e fin quando non suona la sirena del termine del match. Inoltre, in difesa dobbiamo cercare maggiore intensità, mentre, sotto i tabelloni c’è bisogno di più grinta e prontezza di riflessi”. Contro c’è il Basket Scauri con cui Errico e compagni hanno già giocato nel Torneo di San Gennaro al Pala Errico. “Le amichevoli ci sono servite per rodare i meccanismi di gioco e per conoscerci meglio visto che abbiamo inserito quattro giocatori nuovi – continua Serpico -. Scauri è una buonissima formazione che gioca da diversi anni in serie B. E’ un dato questo molto importante da non sottovalutare. Dovremo entrare in campo con la giusta determinazione e la consapevolezza che non siamo inferiori a nessuno”. Palla a due domenica al Pala Borrelli alle ore 18.

GLI AVVERSARI La compagine laziale è allenata dal tecnico Enrico Fabbri e nel primo turno ha vinto con merito per 95-76 in casa del Basket Palermo. I giocatori da tener d’occhio sono la guardia Ciman, il play Richotti, la guardia-ala Morelli, l’ala Longobardi e il centro Laguzzi. Ma molto interessanti anche i diversi giovani in forza alla formazione di Scauri. Nel match in terra siciliana la squadra ha tirato con percentuali quasi perfette: 49% dal pitturato, 50% da tre e ben il 76% dalla lunetta. 

ROSTER E ARBITRI

Basket Scauri: Ciman, Richotti, Aatata, Gallo, Granata, Moretti, Laguzzi, Casoni, Milisavljevic, Longobardi, Scampone. All. Fabbri

Virtus Bava Pozzuoli: Conforto, Carrichiello, Longobardi, Dimarco, Denadic, Mangiapia, Caresta, Errico, Bini, Mehmedoviq, Iaccarino, Tessitore, Ajayi. All. Serpico

Arbitri: Fabbri di Cecina e Chiarugi di Pontendera

MEDIA  La partita Basket Scauri-Virtus Bava Pozzuoli sarà trasmessa in diretta sul web sulla pagina Facebook di Campi Flegrei News e in diretta radiofonica su Primaradio (88,8 e 89,6 Mhz) e sulla piattaforma digitale Fm World. Inoltre, il match sarà trasmesso in differita martedì 16 ottobre alle ore 21 su Tcs-TeleCapriSport nell’ambito della trasmissione “Notte Basket”. 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna, è buona la prima. Fano non ha scampo

Goi e compagni non falliscono l’esordio in campionato e si prendono i primi tre punti della nuova stagione Inizia nel…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Superlega, 2° giornata: Trento e Piacenza in vetta, tie-break vincenti per Perugia e Verona

Torneo combattuto senza più squadre a quota zero in Superlega. Nella seconda giornata d’andata Milano ferma Civitanova in tre set,…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Verona suda sette camicie contro Cisterna, decisivo Keita con 28 punti

Sudata fino all’ultimo scambio: Rana Verona sblocca il proprio campionato al termine di una sfida avvincente nella prima uscita casalinga…

6 Ottobre 2024
  • Volley

L’UYBA s’inchina a Conegliano, al Palaverde è festa grande per le Pantere

Non poteva iniziare meglio la stagione di campionato al Palaverde, con la Prosecco DOC Imoco Conegliano che rispetta il pronostico…

6 Ottobre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (06/10/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione – TABELLINO POSTICIPO

1ª Giornata And. (06/10/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Emma Villas Siena – Evolution Green Aversa…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Serie A2 Credem Banca: i risultati della 1a giornata

Domenica 6 ottobre 2024Serie A2 Credem Banca: l’epilogo della 1a giornata Serie A2 Credem Banca1a giornata: posta piena in casa…

6 Ottobre 2024