Serie B – Buona prestazione della Costa d'Orlando nell'amichevole con l'Orlandina

Probante test per l’Irritec Costa d’Orlando, che nella prima uscita della stagione 2018/2019 fa una buona figura nell’amichevole del “Palasport” Mangano di Sant’Agata di Militello al cospetto dell’Orlandina Basket.

Per i biancorossi del presidente Giuffré una partenza lanciata, guidati da un ispirato Luca Bolletta e da una buona intesa di squadra. Dopo un primo parziale di Marinello e compagni, sale in cattedra la formazione di coach Sodini, che con Bellan e Mobio capovolge il risultato, chiudendo il primo quarto sul 22-15. La fisicità dell’Orlandina mette in difficoltà la Costa che soffre gli avversari e concede qualcosa soprattutto al rimbalzo. I tanti possessi in più allargano la forbice, all’intervallo è 43-27 Orlandina.

Nella ripresa la Costa d’Orlando prova a reagire, nonostante la poca precisione dall’arco e un attacco non sempre lucido. Tante le palle perse per i ragazzi di coach Condello, che comunque con una difesa solida vanno all’ultimo mini-break sotto 57-36. Nel quarto periodo, i biancorossi danno dimostrazione di esserci, chiudendo bene il match che si conclude 74-48.

Contro una formazione di categoria superiore e con ambizioni importanti, la Costa d’Orlando disputa un incontro positivo. C’è ancora da lavorare, qualche giocatore deve ancora integrarsi bene negli schemi e qualche altro è indietro di condizione. Dopo due settimane di carico, comunque, le prime risposte sono incoraggianti. Adesso doppia amichevole con la Viola Reggio Calabria con l’obiettivo di continuare a migliorare ed essere pronti per la prima settimana di ottobre, quando scatterà il torneo di Serie B.

Orlandina Basket-Irritec Costa d’Orlando 74-48

Parziali: 22-15; 43-27; 57-36; 74-48.

Orlandina Basket: Chessari 4, Bruttini 8, Laganà 12, Parks 11, Mobio 8, Murabito, Neri, Mei 5, Bellan 8, Donda 14, Lucarelli 4. Coach: Marco Sodini.

Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto ne, Marinello 8, Balic 7, Spasojevic 4, Di Coste 2, Bolletta 13, Fowler 10, Triassi ne, Bartolozzi, De Angelis 4. Coach: Giuseppe Condello.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

È più forte Sinner o Alcaraz? Il giudizio di Rafa Nadal

"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Djokovic agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…

5 Settembre 2025
  • Volley

Abbonamenti, chiuso il periodo di prelazione: vendute 1.365 tessere!

Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…

5 Settembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Momento ok in Nazionale, sarà un anno al top con la Lube”

Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…

5 Settembre 2025
  • Volley

Lo schiacciatore Sebastiano Sani si allena con i biancorossi.

Piacenza, 5 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza informa che il giocatore italo americano Sebastiano Sani da oggi è…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open 2025: oggi la semifinale. Le news live

Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…

5 Settembre 2025