Al Pala Loro Piana di Borgosesia, è andato in scena il settimo test per Valsesia Basket, in allenamento condiviso con Fortitudo Alessandria, compagine piemontese che milita nel campionato di serie C Gold. I ragazzi di coach Domenico Bolignano si sono imposti con il punteggio finale di 64 – 52 (con la solita formula di tabellone azzerato ogni periodo).
Le aquile valsesiane chiudono alla prima sirena in perfetta parità : 15-15. Il secondo quarto, con tabellone riazzerato, le due squadre danno vita ancora ad una gara equilibrata e il secondo parziale termina a favore dei padroni di casa di due lunghezze: 17-15.
Il terzo quarto vede vincere nettamente gli Eagles per 20-8, mentre l’ultimo periodo è a favore degli ospiti 12-14. Il punteggio complessivo finale è a favore dei padroni di casa 64-52. Migliori marcatori per Valsesia Basket: Stefano Cernivani, Andrea Ambrosetti e Alessandro Panzieri.
VALSESIA BASKET: 64 – FORTITUDO ALESSANDRIA: 52
Parziali: 15-15; 17-15; 20-8; 12-14.
Valsesia Basket: Criconia ne, Cernivani 22, Brigato 6, Robino ne, Dessì 2, Gloria 9, Vercelli ne, Ambrosetti 10, Pisoni 3, Ourobagna, Quartuccio 1, Panzieri 11.
Coach : Domenico Bolignano Ass.coach : Marco Cardano
Fortitudo Alessandria: Malagutti 8, Gay 4, Barberis ne, Ghrosuolz ne, Markus 15, Sabli ne, Lemmi 5, Riva 3, Kuvekalovic 4, Pavone 3, Sindoni 10.
Coach : Claudio Vandoni
Arbitri: Sigg. Alberto Boglio e Alessandro Cura Curà.
Il prossimo appuntamento per gli Eagles è fissato per SABATO 22 SETTEMBRE ore18:00 a San Giorgio Su Legnano (Mi) presso PALABERTELLI – Via Del Campaccio, 52 – dove scenderanno sul parquet la SANGIORGESE vs VALSESIA BASKET, gara che si preannuncia essere per gli Eagles molto impegnativa.
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…
Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…
Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…
L’attesa sta per finire. Dopo un’estate di pianificazione e lavoro dietro le quinte, la Joy Volley di coach Sandro Passaro…
La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…
SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…