Al Pala Loro Piana di Borgosesia, è andato in scena il settimo test per Valsesia Basket, in allenamento condiviso con Fortitudo Alessandria, compagine piemontese che milita nel campionato di serie C Gold. I ragazzi di coach Domenico Bolignano si sono imposti con il punteggio finale di 64 – 52 (con la solita formula di tabellone azzerato ogni periodo).
Le aquile valsesiane chiudono alla prima sirena in perfetta parità : 15-15. Il secondo quarto, con tabellone riazzerato, le due squadre danno vita ancora ad una gara equilibrata e il secondo parziale termina a favore dei padroni di casa di due lunghezze: 17-15.
Il terzo quarto vede vincere nettamente gli Eagles per 20-8, mentre l’ultimo periodo è a favore degli ospiti 12-14. Il punteggio complessivo finale è a favore dei padroni di casa 64-52. Migliori marcatori per Valsesia Basket: Stefano Cernivani, Andrea Ambrosetti e Alessandro Panzieri.
VALSESIA BASKET: 64 – FORTITUDO ALESSANDRIA: 52
Parziali: 15-15; 17-15; 20-8; 12-14.
Valsesia Basket: Criconia ne, Cernivani 22, Brigato 6, Robino ne, Dessì 2, Gloria 9, Vercelli ne, Ambrosetti 10, Pisoni 3, Ourobagna, Quartuccio 1, Panzieri 11.
Coach : Domenico Bolignano Ass.coach : Marco Cardano
Fortitudo Alessandria: Malagutti 8, Gay 4, Barberis ne, Ghrosuolz ne, Markus 15, Sabli ne, Lemmi 5, Riva 3, Kuvekalovic 4, Pavone 3, Sindoni 10.
Coach : Claudio Vandoni
Arbitri: Sigg. Alberto Boglio e Alessandro Cura Curà.
Il prossimo appuntamento per gli Eagles è fissato per SABATO 22 SETTEMBRE ore18:00 a San Giorgio Su Legnano (Mi) presso PALABERTELLI – Via Del Campaccio, 52 – dove scenderanno sul parquet la SANGIORGESE vs VALSESIA BASKET, gara che si preannuncia essere per gli Eagles molto impegnativa.
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…
A Flushing Meadows le semifinali maschili dello US Open si aprono con una super sfida: Carlos Alcaraz affronta Novak Djokovic. Il…
Trento, 5 settembre 2025 Terminato alle ore 18 di oggi (venerdì 5 settembre) il periodo dedicato alla prelazione per la…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…