Serie B – Bisceglie, Gianni Cantagalli in nerazzurro

Un importante obiettivo di mercato raggiunto. Gianni Cantagalli farà parte dell’organico della Di Pinto Panifici Bisceglie per la stagione agonistica 2018-2019.

L’esterno livornese sarà uno dei punti di riferimento per la formazione nerazzurra, affidata al tecnico Gigi Marinelli.

«Desidero ringraziare la società e in particolare il direttore sportivo Sergio Di Nardo, che mi ha sempre tenuto in considerazione» ha affermato al suo arrivo al PalaDolmen, facendo riferimento alla concretizzazione di una volontà reciproca di club e giocatore. «Sono ormai un meridionale acquisito, conosco benissimo il territorio avendo giocato a Ruvo per due stagioni e in diverse altre formazioni del sud» ha aggiunto Cantagalli, 30 anni il prossimo 28 luglio.

La guardia ex Matera e Campli si unisce, nel roster biscegliese, ai già annunciati innesti di Andrea Chiriatti, Antonio Smorto e Gianluca Tredici: «Li ho incontrati più volte da avversari e sinceramente sono contento di poterli avere in squadra con me date le loro qualità tecniche» ha dichiarato.

Riguardo il prossimo torneo di Serie B: «Non sappiamo ancora in quale girone finiremo e contro che tipo di squadre dovremo confrontarci. Sarà senza dubbio un’annata difficile, perché il campionato è molto competitivo ma ci faremo trovare pronti ad affrontarla».

Cantagalli è uno dei più forti tiratori dalla lunga distanza della categoria: «Spero di segnare il più possibile e non soltanto da oltre l’arco dei 6.75. Il basket è cambiato in questi ultimi anni e ho cercato di adeguare il mio gioco alle nuove esigenze tecniche».

L’atleta toscano confida nel sostegno del pubblico biscegliese: «Faremo di tutto per conquistare il calore e l’affetto dei nostri tifosi, che saranno essenziali per il percorso del gruppo. Il primo obiettivo è instaurare un legame con coloro che ci seguono sugli spalti, di modo da avvicinare sempre più gente alle sorti della squadra» ha concluso Gianni Cantagalli.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Milano va con Cazaute opposta, Orro e Danesi che danno spettacolo: Roma travolta 3-0

La seconda giornata della Serie A1 Tigotà si apre con un successo mai in discussione della Numia Vero Volley Milano nei confronti della Smi Roma…

12 Ottobre 2024
  • Volley

SuperLega, Verona vittoriosa a Grottazzolina con i 21 punti di Keita

SuperLega Credem BancaVerona vince la sfida in casa di Grottazzolina, trascinata dai 21 punti di Keita. Domani le quattro sfide…

12 Ottobre 2024
  • Volley

3ª Giornata And. (13/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

3ª Giornata And. (13/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Sir Susa Vim Perugia…

12 Ottobre 2024
  • Volley

3ª Giornata And. (13/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

3ª Giornata And. (13/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Cucine Lube Civitanova-Mint Vero Volley Monza –…

12 Ottobre 2024
  • Volley

Acicastello batte anche Brescia, ma solo al termine di una battaglia lunga cinque set

La Cosedil Saturnia Acicastello bagna con una vittoria sulla Gruppo Consoli Sferc Brescia l’esordio casalingo al PalaCatania: un match durato…

12 Ottobre 2024
  • Bike

Giro Lombardia, Pogacar: “Merckx? Mi basta essere il migliore della mia epoca”

Le parole di Tadej Pogacar, dopo aver conquistato il suo quarto Giro di Lombardia consecutivo: "Sono molto felice di aver…

12 Ottobre 2024