Serie B – Bisceglie, Gianni Cantagalli in nerazzurro

Serie B - Bisceglie, Gianni Cantagalli in nerazzurroSerie B - Bisceglie, Gianni Cantagalli in nerazzurro

Un importante obiettivo di mercato raggiunto. Gianni Cantagalli farà parte dell’organico della Di Pinto Panifici Bisceglie per la stagione agonistica 2018-2019.

L’esterno livornese sarà uno dei punti di riferimento per la formazione nerazzurra, affidata al tecnico Gigi Marinelli.

«Desidero ringraziare la società e in particolare il direttore sportivo Sergio Di Nardo, che mi ha sempre tenuto in considerazione» ha affermato al suo arrivo al PalaDolmen, facendo riferimento alla concretizzazione di una volontà reciproca di club e giocatore. «Sono ormai un meridionale acquisito, conosco benissimo il territorio avendo giocato a Ruvo per due stagioni e in diverse altre formazioni del sud» ha aggiunto Cantagalli, 30 anni il prossimo 28 luglio.

La guardia ex Matera e Campli si unisce, nel roster biscegliese, ai già annunciati innesti di Andrea Chiriatti, Antonio Smorto e Gianluca Tredici: «Li ho incontrati più volte da avversari e sinceramente sono contento di poterli avere in squadra con me date le loro qualità tecniche» ha dichiarato.

Riguardo il prossimo torneo di Serie B: «Non sappiamo ancora in quale girone finiremo e contro che tipo di squadre dovremo confrontarci. Sarà senza dubbio un’annata difficile, perché il campionato è molto competitivo ma ci faremo trovare pronti ad affrontarla».

Cantagalli è uno dei più forti tiratori dalla lunga distanza della categoria: «Spero di segnare il più possibile e non soltanto da oltre l’arco dei 6.75. Il basket è cambiato in questi ultimi anni e ho cercato di adeguare il mio gioco alle nuove esigenze tecniche».

L’atleta toscano confida nel sostegno del pubblico biscegliese: «Faremo di tutto per conquistare il calore e l’affetto dei nostri tifosi, che saranno essenziali per il percorso del gruppo. Il primo obiettivo è instaurare un legame con coloro che ci seguono sugli spalti, di modo da avvicinare sempre più gente alle sorti della squadra» ha concluso Gianni Cantagalli.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Superbike britannica, la storia incredibile della fidanzata di uno dei piloti morti: le era già successo…

Nuovo dramma per la fidanzata di uno dei due piloti morti a Oulton Park E una tragedia nella tragedia è…

6 Maggio 2025
  • Tennis

Con gli Internazionali di Roma inizia la grande estate di sport su Sky

Torna Jannik Sinner e tutte le sue partite in questa lunga estate di sport saranno in diretta sui canali di…

6 Maggio 2025
  • Volley

Vlad Davyskiba: “Milano da affrontare con la spinta del PalaPanini”

“Contro Padova è stata una partita complicata, abbiamo sofferto in alcuni set e poi piano piano ci siamo ripresi anche…

6 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo, Parisi: “L’aspettativa sale, ma in ogni stagione si riparte da zero”

Si riparte da una conferma annunciata: Carlo Parisi guiderà Bergamo anche nella stagione 2025-2026. Non solo perché lo diceva un contratto biennale…

6 Maggio 2025
  • Volley

Dal Club Italia a Piacenza: Michele Fanni è il nuovo allenatore di VAP

Il Club Italia comincia a “cambiare pelle”. A partire dalla prossima stagione, infatti, non farà più parte dello staff della…

6 Maggio 2025
  • Volley

Busto Arsizio, Francesca Parlangeli completa il reperto liberi della UYBA

E’ tempo di new entry alla UYBA Volley Busto Arsizio che annuncia oggi l’arrivo di Francesca Parlangeli, libero di grande…

6 Maggio 2025