Si ferma al PalaReds di Bernareggio la striscia positiva dei New Flying Balls, rimontati nella terza frazione e poi usciti sconfitti per 95 a 80 contro la Pallacanestro Bernareggio.
I padroni i casa partono subito forte con 4 triple nel giro di pochi minuti di Restelli (3/3) e Laudoni (1/2) e trovano il +6 sul 12-6. Ozzano è brava a rispondere immediatamente e con i canestri da sotto di Klyuchnyk e di capitan Agusto riesce sempre a rimanere in scia alla formazione brianzola.
All’inizio del secondo periodo Bernareggio si affida al bomber Laudoni per rimanere avanti, ma deve fare i conti con il problema falli nel settore lunghi (Pagani e Monina a quota 3 dopo 13 minuti). Al minuto 14 la Sinermatic riesce a mettere il naso avanti (33-34) e grazie alle quattro triple di Ranocchi e a un ottimo gioco di squadra trova la doppia cifra di vantaggio che manterrà fino all’intervallo lungo (41-51).
Ad inizio ripresa Chiusolo e Klyuchnyk rispondono a Bossola e Tedeschini (47-57 al 24′) ma è lo stesso Bossola a disegnare da solo un 5-0 che riporta a -5 Bernareggio (52-57). Folli da tre e Agusto da sotto danno ossigeno ai Flying (54-62 al 26′) prima di un black out offensivo di oltre 3 minuti. I brianzoli ne approffittano e con un Laudoni sugli scudi fanno 11-0 per il sorpasso Bernareggio a 29’30” sul cronometro (65-62). I liberi di Folli permettono alla Sinermatic di andare all’ultimo mini riposo con il minimo scarto di ritardo (65-64).
In apertura Chiusolo regala il +1 ad Ozzano, ma l’inerzia però è tutta dei padroni di casa che riprendono a giocare con grande intensità difensiva e, in attacco, a macinare canestri con Laudoni, Tulumello e Todeschini che creano un nuovo parziale di 11-0 che fa davvero male al morale Sinermatic (76-66). Ozzano subisce il colpo e un paio di dormite difensive consentono al giovane lungo Pagani rimbalzi offensivi e comodi canestri da sotto.
Bernareggio trova così la fuga e tocca le 15 lunghezze di vantaggio a 3 minuti dalla fine (85-70). Negli ultimi giri di lancette in due occasioni Mario Chiusolo trova il canestro del -9 ma entrambe le volte Laudoni prima e Restelli poi riportano la squadra di casa con un vantaggio rassicurante in doppia cifra (+11). Nel finale ancora Pagani e i tiri liberi di Todeschini arrotondano il punteggio fino al +15 finale (95-80).
In casa Flying Balls arriva così la terza sconfitta stagionale, pesante in termini di differenza canestri visto il -15 subìto, e con tanto rammarico dopo ciò che avevano mostrato i primi 22 minuti di partita.
Per la Sinermatic ci sarà ora una doppia occasione di riscossa, con due partite casalinghe consecutive, contro Vicenza e Desio, entrambe formazioni costruite per centrare un privilegiato posto nei play-off.
PALL. BERNAREGGIO – SINERMATIC OZZANO 95 – 80
Parziali: 25-23; 41-51; 65-64
BERNAREGGIO: Laudoni 24, Restelli 18, Pagani 17, Bossola 13, Todeschini 10, Baldini 7, Tulumello 4, Rizzon 2, Finazzer, Monina, Ghedini ne, Pirotta ne
OZZANO: Chiusolo 14, Folli 13, Agusto 12, Ranocchi 12, Klyuchnyk 10, Dordei 7, Mastrangelo 5, Corcelli 5, Morara 2, Masrè, Salvardi ne, Giannasi ne
Arbitri: Lillo (BR) – Acella (BA)
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…