Dopo aver staccato per un paio di giorni i gialloblu di coach Ragusa tornano a macinare chilomentri in vista dell’incipit della stagione. L’obiettivo è arrivare domenica 7 ottobre in condizioni ottimali per la prima assoluta in serie B dei lametini. I ragazzi agli ordini del preparatore fisico Alessandro Mascaro iniziano la quarta settimana di preparazione tra campo, palestra e piscina. Venerdì 28 è in programma la terza amichevole pre season in casa dei cugini della Mastria Vending Catanzaro. Test contro una diretta avversaria del girone C a meno di dieci giorni dalla prima palla a due. Abbiamo sentito il preparatore dei lametini per sapere di più sullo stato di forma della troupe gialloblu.
Mascaro: “Le prime sedute sono state dedicate alla valutazione della condizione dei singoli al fine di programmare carichi di lavoro personalizzati e funzionali al ruolo da rivestire in campo. Grande riscontro da parte dei giocatori sin dai primi giorni di allenamento e tanto lavoro effettuato sul campo. Durante il lavoro pre season, il ritmo è finalizzato a ripristinare i parametri fisiologici e meccanici dell’atleta e non a caricare gli stessi affaticando e stressando le strutture con lavori troppo esasperati che porterebbero ad infortuni. L’obiettivo è quello di creare i presupposti per una squadra intensa con un lavoro mirato e personalizzato.”
Coach Racaniello: «Segnali incoraggianti, la squadra sta rispondendo bene». Prosegue senza sosta la preparazione della Joy Volley Gioia del Colle, che…
Perugia, 02 settembre 2025 Mattinata dedicata al lavoro di prevenzione in palestra per i Block Devils che si stanno preparando…
È di Perugia (per meglio di dire, di Corciano), ma oramai l’Altotevere – e parliamo in questo caso del comprensorio…
A.S. Volley Lube annuncia la nascita di una nuova partnership sul fronte televisivo. Il Club vicecampione d’Italia si lega a Studio 7TV HD per…
Central Cargo è un’azienda in continua crescita, specializzata nelle spedizioni internazionali via aereo, mare, terra e ferrovia, servizi doganali e…
Dopo il giorno di riposo a Pamplona, la Vuelta riparte con una frazione insidiosa: 175 km con traguardo in quota…