Dopo aver staccato per un paio di giorni i gialloblu di coach Ragusa tornano a macinare chilomentri in vista dell’incipit della stagione. L’obiettivo è arrivare domenica 7 ottobre in condizioni ottimali per la prima assoluta in serie B dei lametini. I ragazzi agli ordini del preparatore fisico Alessandro Mascaro iniziano la quarta settimana di preparazione tra campo, palestra e piscina. Venerdì 28 è in programma la terza amichevole pre season in casa dei cugini della Mastria Vending Catanzaro. Test contro una diretta avversaria del girone C a meno di dieci giorni dalla prima palla a due. Abbiamo sentito il preparatore dei lametini per sapere di più sullo stato di forma della troupe gialloblu.
Mascaro: “Le prime sedute sono state dedicate alla valutazione della condizione dei singoli al fine di programmare carichi di lavoro personalizzati e funzionali al ruolo da rivestire in campo. Grande riscontro da parte dei giocatori sin dai primi giorni di allenamento e tanto lavoro effettuato sul campo. Durante il lavoro pre season, il ritmo è finalizzato a ripristinare i parametri fisiologici e meccanici dell’atleta e non a caricare gli stessi affaticando e stressando le strutture con lavori troppo esasperati che porterebbero ad infortuni. L’obiettivo è quello di creare i presupposti per una squadra intensa con un lavoro mirato e personalizzato.”
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…
Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…
Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…
L’attesa sta per finire. Dopo un’estate di pianificazione e lavoro dietro le quinte, la Joy Volley di coach Sandro Passaro…
La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…
SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…