Serie B – Basket Cecina cade a Pavia

Il Basket Cecina torna senza punti in saccoccia anche da Pavia chiudendo la gara sul – 10, 80 – 70, dopo una partenza disastrosa ed un tentativo di rimonta non andato a buon fine. Contro una formazione che si trovava a soli 2 punti in classifica, nettamente al disotto di quelle che erano le aspettative di inizio campionato e del valore del suo roster e che quindi metteva sul parquet di casa tutta la voglia e l’ardore per iniziare la risalita, i rossoblù hanno giocato un primo quarto da dimenticare, con un avvio che ha portato la formazione di Baldiraghi a + 17 con i giocatori di Montemurro che non centravano mai il canestro e provavano tiri senza costruire degli schemi efficaci. Pavia da parte sua metteva a segno 9 dei primi 10 tentativi, anche grazie alla possibilità di tiri aperti e ben costruiti con la tranquillità che aumentava a mano a mano che passavano i minuti. Nel finale del primo quarto il Basket Cecina è riuscito a stoppare lo svantaggio sul – 15, anche se le conclusioni arrivavano soprattutto da oltre l’arco. Nel secondo periodo dopo una fase iniziale di equilibrio i rossoblù sono stati bravi a reagire e per due – tre volte si sono riportati sino al – 5 per poi chiudere sotto di 8 punti all’intervallo facendo presagire una possibile rimonta. Al rientro dagli spogliatoi però, la gara è andata avanti sempre nel segno dell’equilibrio, con un riavvicinamento a – 4 al 29esimo al quale è seguito però un nuovo allungo dei padroni di casa sino al + 9 dell’ultimo mini intervallo. L’ultima frazione si chiude in perfetta parità a quota 19 con i padroni di casa che hanno buon gioco a controllare le mosse dei rossoblù che non riescono a completare la rimonta arrivando al minimo al – 6. Pavia ha mostrato maggiore precisione al tiro, specialmente da 2 punti con il 59%, catturando anche una notevole mole di rimbalzi, 38 – 24 il conteggio finale, ed avendo quindi molte più opportunità di tiro. Nella squadra di Baldiraghi non schierato il capitano Di Bella. Ora per i rossoblù dopo 2 trasferte infruttuose c’è il ritorno sul parquet di casa domenica prossima contro un altro avversario difficile come l’Use Empoli, a quota 6 in classifica dopo la sconfitta casalinga nel derby contro San Miniato.   

 

Omnia Basket Pavia 80 – Basket Cecina 70

Parziali: 26-11, 17-23, 18-17, 19-19

Progressivi: 26- 11, 43-34, 61-51, 89-70

Il tabellino: Basket Cecina – Forti 8, Bianco, Gaye 4, Guglielmi, Biancani 12, Spera 10, Mennella 9, Filahi, Barontini, Gigena 12, Salvadori 15. All. Montemurro – Ass. Pio

Omnia Basket Pavia – Di Bella, Benedusi 9, Mascherpa 24, Manuelli 15, Iannilli 8, Guaccio 5, Fazioli 6, Crespi 3, Spatti 10, Visigalli. All. Baldiraghi

Arbitri: Bertuccioli di Pesaro e Sidoli di Reggio Emilia.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, sabato il test match a Ravenna

Sarà il primo appuntamento del precampionato per il team toscano che vivrà subito un antipasto di serie A2   Sabato…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, terza giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

Terza e ultima giornata della fase a gironi del Mondiale 2025, che si sta attualmente disputando nelle Filippine. Libia nuovamente…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, sono tre i biancorossi che approdano agli Ottavi

Piacenza, 18 settembre 2025 – Continua il sogno mondiale per il centrale Gianluca Galassi e il libero Domenico Pace, giocatori…

18 Settembre 2025
  • Volley

Amir Tizi-Oualou: “Modena è unica al mondo”

Questo pomeriggio al PalaPanini il nuovo palleggiatore di Modena Volley Amir Tizi-Oualou ha parlato dei suoi primi giorni in città…

18 Settembre 2025