Nuovo arrivo in casa Giulianova Basket 85. Dal College Basketball Borgomanero (C Gold – Piemonte) giunge in riva all’Adriatico il promettente under Armando Buldo.
Buldo, ala-centro di 197 cm classe 1999, è un prodotto del vivaio della società piemontese con la quale ha percorso tutta la trafila del settore giovanile fino ad approdare in prima squadra, disputando la scorsa stagione il campionato di C Gold, terminato nei play-off con la sconfitta nei quarti di finale contro Domodossola, poi vincitrice del campionato. La stagione per Buldo è stata molto positiva, acquisendo minuti e responsabilità crescenti nel corso della partite. Le sue cifre parlano di quasi 5 punti di media con un high-score di 19 punti.
“Ho parlato fin da subito con coach Ciocca e questo ha inciso molto nella decisione di venire a Giulianova”, queste le prime dichiarazioni di Armando Buldo. “Mi hanno parlato molto bene di lui come allenatore, conosce molto bene la pallacanestro, e sono sicuro che con il suo aiuto e con quello dello staff tecnico migliorerò sia come giocatore che come persona. Come giocatore sono uno di quelli a cui piace giocare molto di fisico. Mi piace giocare sia spalle a canestro, in post basso, sia fuori dai tre punti. Vengo a Giulianova con l’obiettivo di disputare un buon campionato e di migliorare il più possibile e con la voglia di dare il massimo per i guadagnarmi minuti in campo che il coach vorrà darmi”
Inizia con una sconfitta al tie-break il campionato dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Avanti meritatamente di due set…
Tutti i numeri della giornata in Serie A2: top scorer (Mailk ne ha firmati 27 per Imola!), ace e blocks,…
Basket, assalto al pullman dei tifosi di Pistoia: muore un autista L'uomo, secondo quanto riporta 'Pistoiasport', sarebbe morto dopo essere…
Ecco i risultati della prima giornata del Girone Bianco di Serie A3 maschile: posta piena in casa per Belluno, Mantova,…
AUSTIN, TEXAS – OCTOBER 18: Max Verstappen of the Netherlands driving the (1) Oracle Red Bull Racing RB21 on track…
Prima giornata di campionato per la Serie A2 maschile, che ha visto una sola vittoria in trasferta (quella di Aversa…