Il Giulianova Basket 85 chiude il mercato assicurandosi le prestazioni, per il terzo anno consecutivo, di Antonello Ricci, play-guardia classe 1992, ormai una colonna portante del sodalizio del presidente Tribuiani.
Ricci, giocatore con trascorsi a Teramo (A), Reggio Calabria (DNA), Roseto (Legadue Silver) e San Severo (B), nell’ultima stagione è stato il secondo miglior realizzatore dei giallorossi grazie ai 13 punti di media, conditi da 2.4 rimbalzi e 3.3 assist con percentuali al tiro di tutto rispetto come dimostrato dal 53% da 2, il 30% da 3 ed un eloquente 80% ai tiri liberi. La guardia vastese nelle 30 partite di campionato è andato in doppia cifra per 22 volte con un high di 23 punti nella sconfitta di San Severo del 18 febbraio.
Antonello Ricci, nonostante i molti rumors di mercati, ha scelto di legarsi ancora per un anno ai colori giallorossi per dare continuità a quanto fatto nelle scorse due stagioni.
Per coach Ciocca si tratta indubbiamente di un giocatore importante che porta indubbia esperienza al roster che andrà a disputare il prossimo campionato di serie B.
“Sarà il terzo anno che disputerò con la maglia del Giulianova Basket e sono molto orgoglioso di ciò, perchè sono in una società dove sto molto bene e dove ci si riesce ad esprimere al meglio” – queste le parole di Antonello Ricci – “Avevo anche altre proposte ma sono voluto fortemente rimanere a Giulianova perché mi piacciono le sfide e quella del campionato che inizierà a breve è una sfida molto bella e motivante e proprio per questo pronto a disputare un’annata importante. La nostra è una squadra molto giovane e quello che potrò fare sarà dare sempre il 100% ed aiutare i più giovani ad inserirsi al meglio, in modo da andare compatti verso un unico obiettivo… principalmente la salvezza, poi nulla è precluso perché voglio togliermi tante soddisfazioni personali e di squadra”.
Perugia, 26 ottobre 2025 Finalmente di nuovo in campo davanti al proprio pubblico!Il big match della seconda giornata di regular…
Seconda giornata, seconda vittoria, secondo 3-0. Comincia come meglio non si poteva, la Serie A2 Credem Banca dell’ABBA Pineto. Dopo…
La prima trasferta stagionale dei vicecampioni d’Italia coincide con 1 punto nella tana dei Block Devils davanti a 5.000 tifosi.…
SuperLega Credem Banca2ª giornata: Trento aggancia Verona in vetta. Tre punti in casa anche per Modena, Piacenza e Cuneo. Zaytsev…
2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Sonepar Padova 3-0 (25-21, 25-21, 28-26)…
Serie A3 Credem Banca2ª giornata Girone Bianco: Reggio Emilia e Mantova a punteggio pieno. Trebaseleghe vince il derby al fotofinish…