![]() ![]() |
Continua a pescare nei gironi sud del campionato la Pallacanestro Crema.
Dopo tanti giovani, agli ordini di Paolo Lepore arriva stavolta un giocatore navigato, utile a completare una formazione ricca di talento ma abbastanza povera di esperienza.
La scelta della dirigenza cremasca è caduta su Andrea Sorrentino, guardia di 190 cm per 84 kg., lo scorso anno a Costa D’Orlando.
Il classe 1990, già vincitore del campionato di serie B nelle file di Ferrara, si è dichiarato subito entusiasta della scelta:”Dopo una piacevole chiacchierata con coach Lepore non ho esitato a legarmi a questo club. Piazza ambita e rinomata in tutto il territorio nazionale. C’è voglia di fare bene e di lavorare, cosa imprescindibile se si vuole arrivare lontano.”
Paolo Lepore non nasconde la soddisfazione per il colpo di mercato:”Andrea Sorrentino è una guardia che può occupare tutte e 3 le posizioni perimetrali, che darà esperienza ad una panchina molto giovane. Giocatore che mi ha subito convinto per la voglia di affrontare una sfida partendo dalla panchina , mettendo le sue capacità di giocatore d’ordine al servizio della squadra. Ha caratteristiche complementari a Norcino e Legnini potendo usare la sua abilità in uscita dai blocchi e il suo tiro da 3 pts in uscita dai blocchi per aggiungere pericolosità all’attacco cremasco. Giocatore che all’occorrenza può anche aiutare a portare palla e a mettere ordine in campo.â€�
Rumors societari parlano dell’imminente arrivò nel roster di altri due senior, in un parco giocatori che sarà comunque tra i più giovani del campionato.
Novak Djokovic giocherà l'Atp 250 di Ginevra. Come accaduto nel 2024, il serbo ha ottenuto una wild card per il…
Mikel Landa costretto già a ritirarsi dal Giro d'Italia. Sul podio nelle edizioni del 2015 e del 2022, lo scalatore…
Subito emozioni nella prima tappa del Giro d'Italia, partito in Albania. Mads Pedersen vince sul traguardo di Tirana e si…
Questo pomeriggio il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato alla vigilia della finale Play Off 5° Posto in…
Tutta la società Pallavolo Padova esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Gian Aldo de Pieri. Siamo vicini con affetto…
'Una sfida oltre la malattia per infrangere ogni ostacolo - Il Brigante in Handbike' è un viaggio sociale nato da…