Serie B – Andrea Mazzucchelli da Firenze a San Miniato

Ancora un colpo in entrata in casa Blukart con il CDA che in queste ore ha ufficializzato l’accordo con l’esterno Andrea Mazzucchelli, in uscita da Fiorentina Basket. Classe 1994 e originario di Bergamo, Andrea è un guardia-play di grande versatilità e qualità, capace nell’ultima stagione di fare un campionato di altissimo livello a Fiorentina, con 9 punti di media a partita in 22 minuti, con il 55% da due e il 40% al tiro da tre punti, diventando una pedina irrinunciabile nelle fasi salienti della gara nella squadra allenata da coach Niccolai. Per questi numeri e per queste caratteristiche Andrea è stato fin da subito in cima alla lista dei desideri dello staff Etrusca, che lo ha seguito nell’arco di tutta la stagione e ha avuto modo di conoscerlo nell’ultima settimana, dopo le visite mediche di rito sostenute in questi giorni. Coach Barsotti e tutto lo staff tecnico hanno avuto modo di apprezzare non solo le doti tecniche, già note nell’arco delle ultime stagioni, ma le qualità umane e il grande carico di motivazioni che Mazzucchelli porta con sè nella nuova avventura all’Etrusca; tutte caratteristiche fondamentali far parte del gruppo Etrusca 2018/2019, che la societa sta cercando in tutti i profili visionati e in quelli già pronti alla chiamata al raduno di fine agosto. “Voglio ringraziare la società Etrusca e Federico e il suo staff per la ferma volontà di volermi in questa stagione” le prime parole di Andrea Mazzucchelli in maglia Etrusca “Per me è un’opportunità importante per fare bene in una società che ha una solidità e una struttura importante: ho avuto in questi anni questa sensazione dall’esterno, ma i giorni passati a San Miniato per sostenere le visite mediche e conoscere l’ambiente hanno confermato questa idea oltre le più rosee aspettative. Nonostante la pausa di campionato sto continuando a lavorare con l’obiettivo di farmi trovare al meglio ad agosto: sono molto motivato perché sento di dover ripagare al meglio la fiducia che la società ha dimostrato da subito nei miei confronti. Ci vediamo presto sul campo!”.

Ancora una pedina quindi nella scacchiera di coach Barsotti, che ora può contare sui confermati Nasello, Benites e Capozio, insieme ai nuovi arrivi Lasagni e Mazzucchelli. Nelle prossime giornate il CDA Etrusca ufficializzerà nuovi colpi di mercato.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Errani e Paolini al WTA Roma, dove vedere la finale di doppio in tv e streaming

È il giorno delle finali agli Internazionali d'Italia. In chiave azzurra i riflettori sono puntati su Sara Errani e Jasmine…

19 Maggio 2024
  • Tennis

Zverev-Jarry all’ATP Roma, dove vedere la finale in tv e streaming

Ultimo atto al Foro Italico: da una parte Sascha Zverev, dall'altra Nico Jarry. Il tedesco per il bis sette anni…

19 Maggio 2024
  • Volley

Fano sbanca San Donà al tie-break e centra la promozione in Serie A2

Complimenti a Fano, che vince gara due al PalaBarbazza e sale in serie A2. Onore a San Donà, che non…

18 Maggio 2024
  • Volley

Serie A3 Credem Banca, Fano vince a San Donà e conquista la Serie A2

Play Off Serie A3 Credem BancaFano vince in casa di San Donà al tie-break, conquista la promozione e torna in…

18 Maggio 2024
  • Volley

Italia-Turchia 3-1, che vittoria delle Azzurre nel macht di Volley Nations League 2024

Una grandissima Italia piega di forza per 3-1 (25-27, 25-21, 25-21 , 25-19) la Turchia in un’Antalya Sports Hall gremita…

18 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time: grazie ragazzi, è stato un bel sogno

I sogni sono qualcosa di meraviglioso. E tutti quanti nell’ambiente Personal Time dopo essere arrivati in finale hanno sperato di…

18 Maggio 2024