Serie B – Andrea Mazzucchelli da Firenze a San Miniato

Ancora un colpo in entrata in casa Blukart con il CDA che in queste ore ha ufficializzato l’accordo con l’esterno Andrea Mazzucchelli, in uscita da Fiorentina Basket. Classe 1994 e originario di Bergamo, Andrea è un guardia-play di grande versatilità e qualità, capace nell’ultima stagione di fare un campionato di altissimo livello a Fiorentina, con 9 punti di media a partita in 22 minuti, con il 55% da due e il 40% al tiro da tre punti, diventando una pedina irrinunciabile nelle fasi salienti della gara nella squadra allenata da coach Niccolai. Per questi numeri e per queste caratteristiche Andrea è stato fin da subito in cima alla lista dei desideri dello staff Etrusca, che lo ha seguito nell’arco di tutta la stagione e ha avuto modo di conoscerlo nell’ultima settimana, dopo le visite mediche di rito sostenute in questi giorni. Coach Barsotti e tutto lo staff tecnico hanno avuto modo di apprezzare non solo le doti tecniche, già note nell’arco delle ultime stagioni, ma le qualità umane e il grande carico di motivazioni che Mazzucchelli porta con sè nella nuova avventura all’Etrusca; tutte caratteristiche fondamentali far parte del gruppo Etrusca 2018/2019, che la societa sta cercando in tutti i profili visionati e in quelli già pronti alla chiamata al raduno di fine agosto. “Voglio ringraziare la società Etrusca e Federico e il suo staff per la ferma volontà di volermi in questa stagione” le prime parole di Andrea Mazzucchelli in maglia Etrusca “Per me è un’opportunità importante per fare bene in una società che ha una solidità e una struttura importante: ho avuto in questi anni questa sensazione dall’esterno, ma i giorni passati a San Miniato per sostenere le visite mediche e conoscere l’ambiente hanno confermato questa idea oltre le più rosee aspettative. Nonostante la pausa di campionato sto continuando a lavorare con l’obiettivo di farmi trovare al meglio ad agosto: sono molto motivato perché sento di dover ripagare al meglio la fiducia che la società ha dimostrato da subito nei miei confronti. Ci vediamo presto sul campo!”.

Ancora una pedina quindi nella scacchiera di coach Barsotti, che ora può contare sui confermati Nasello, Benites e Capozio, insieme ai nuovi arrivi Lasagni e Mazzucchelli. Nelle prossime giornate il CDA Etrusca ufficializzerà nuovi colpi di mercato.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Volley femminile: Conegliano è ancora campione d’Italia: Milano ko 3-0

Conegliano batte Milano anche nella gara tre della finale scudetto 2024/25 del campionato italiano femminile di pallavolo e si laurea…

22 Aprile 2025
  • Volley

8 volte Pantere: l’Imoco Conegliano è ancora Campione d’Italia di Serie A1

L’epopea dell’Imoco Conegliano non trova ancora fine: le Pantere sono ancora Campionesse d’Italia. Per il club veneto si tratta dell’ottavo…

22 Aprile 2025
  • Volley

Sultanlar Ligi: Guidetti riporta il VakifBank al titolo dopo due anni di dominio Fenerbahce

Il Fenerbahce, guidato da pochi giorni da Marcello Abbondanza, manca tripletta e triplette perché in finale Play-Off del campionato turco…

22 Aprile 2025
  • Volley

Lorenzetti verso gara 5: «bella sfida, serve aggressività e serietà»

Perugia, 22 Aprile 2025 Meno due giorni a gara 5, ultimo atto della serie di Semifinale Play off tra la…

22 Aprile 2025
  • Volley

Gare sospese il 26 aprile 2025, giornata delle esequie del Santo Padre Francesco

Su indicazione del Presidente del CONI Giovanni Malagò, la Federazione Italiana Pallavolo ha disposto la sospensione di tutte le gare…

22 Aprile 2025
  • Volley

Yuasa, altro big match in casa: mercoledì 23 aprile arriva Milano

PORTO SAN GIORGIO – Un ritorno al PalaSavelli eccezionale per la Yuasa Battery Grottazzolina dopo quasi due mesi di assenza…

22 Aprile 2025